Reset Sound è un’organizzazione nata nel novembre 2014. Fanno parte dello staff alcuni dj e vari promoter. Reset nasce per “resettare” il concetto di festa e di suono.
Da subito risulta staff principale alla discoteca Essenza di Siena dove già da prima alcuni membri collaboravano in maniera autonoma. Nel primo periodo ci sono collaborazioni con due club fiorentini come Tabasco e Woodstock Club (dove per Natale 2014 i dj Reset suonano in apertura ai Pet Duo). Durante l’inverno 2014/15 si consolida la collaborazione con Atomic Event (Nextech Festival/Tinì Soundgarden) che prosegue tutt’oggi. A giugno lo staff collabora per Opera Music Festival.
Nella stagione invernale 2015/16 assume la direzione artistica dell’Essenza. Nell’Auditorium dell’Essenza passano in ordine cronologico i seguenti guest: Mark Broom, Pet Duo, Niereich, Fatima Hajji, Angy Kore, Viper XXL, Torsten Kanzler, Fernanda Martins, Klaudia Gawlas e Felix Krocher.
Al Mind Club, nel gennaio 2016, viene organizzato un Party nel privè con in main room Speedy J.
Nell’estate 2016 inizia il progetto Wave con due serate organizzate nell’area esterna dell’Essenza. Sempre in estate vengono organizzate due feste free entry al Lago di Sancipriano.
A luglio nasce la collaborazione con l'organizzazione Nature Beat di Viterbo per il festival.
A settembre all’Essenza viene organizzata una cosa mai vista: una Techno Marathon di 15 ore con 2 stage, piscina e auditorium, con guests della serata Brian Sanhaji, Bas Mooy, Dustin Zahn. La stagione 2016/2017 vede confermata la direzione artistica dell’Essenza. I guests delle serate sono a ottobre Markantonio, a novembre Sterac aka Steve Rachmad. La chiusura del 2016 a dicembre con Black Asteroid. Il 2017 inizia con due date a gennaio: Metempsicosi e Gary Beck. A febbraio viene organizzata una serata targata Drumcode con Enrico Sangiuliano e Roberto Capuano, mentre la serata di marzo vede il ritorno di Niereich. Veramente da lasciare senza fiato è la chiusura con ben 3h di Speedy J in un auditorium stracolmo. A giugno è tempo di un extradate all' Essenza con special guest gli AnD.
Nella stagione invernale 2016/2017 nasce inoltre il progetto Magiq, insieme allo staff Dreamscape, che porta a due serate nella storica discoteca valdarnese Nirvana con guests come Dario Rossi e Flug.
Per quanto riguarda le collaborazioni con i festival, Reset lavora insieme a Cosmo Festival a Roma per capodanno e in primavera insieme a Music Inside Festival a Rimini.Nel mese di luglio prende l’esclusiva sulla regione Toscana per il Nature Beat Festival.
In estate si ripresenta il progetto Wave con due pool party alla piscina Las Vegas di San Giovanni Valdarno.
A settembre 2017 non viene rinnovata la gestione dell’Essenza allo storico amministratore: l’immobile rimane vuoto e Reset si trova costretto ad abbandonare la sua casa all’inizio della nuova stagione. Per la stagione 2017/2018 viene quindi deciso di puntare sulle collaborazioni. Viene scelta la città di Arezzo, con il progetto Snap all’Officina 7 per 3 serate: ottobre con Ansome; novembre con Mark Broom ed i Reform, serata in cui viene festeggiato il 3° anniversario di Reset. A dicembre viene calato il sipario sul 2017 con Rebekah e con il proseguimento della collaborazione con Cosmo Festival.
Nel mese di marzo parte un’altra collaborazione, con Napusten. Ospiti della serata Headless Horseman e i BR1002.
La collaborazione prosegue ed il 14 luglio il Napusten Festival (seconda edizione) è da brividi: 12 ore open air con: Perc, I Hate Models, Domenico Crisci, WarinD, BR1002 e Luciano Lamanna.
L’autunno 2018 vede una nuova evoluzione della partnership con Napusten: nasce il progetto ZERØ. L’ apertura di Ottobre vede in consolle: Answer Code Request ed i padroni di casa Reform. A Novembre per il IV Anniversario Reset Sound si esibiscono: Shdw & Obscure Shape, Valentinø e Fivequestionmarks.