04/07/2023
Autocton è una fusione di anime, visioni e valori. È collaborazione e condivisione, è rispetto per la nostra isola, Amore.
Con il primo Autocton Village, abbiamo sperimentato una forma diversa di raccontare Ischia, quella che riteniamo attualmente più in linea con le esigenze di visitatori dinamici ed orientati ad esperienze autentiche, ma che, allo stesso tempo, non disdegnano scelte anche più convenzionali. Senza radici non si vola, ed infatti la base di questa prima proposta è stata la scoperta del territorio e della cultura locale, ma anche relax, divertimento, incontro e confronto tra ospiti e autoctoni.
Sul nostro canale Instagram troverete lo storytelling delle nostre attività.
Il Village si ripeterà, con forme e collaborazioni sempre diverse, con il supporto di talenti e realtà locali e non, continuando ad alimentare la sinergia tra pubblico, privato e associazioni, e l’intreccio di cultura e divertimento. Autocton è ottimismo che si trasforma in azione, con un mare di sfumature ed infinite possibili declinazioni.
Questa branca del progetto è stata ideata e realizzata da Pasquale Iannotta, Peppe Fimiani e Francesco Morelli. Un ringraziamento particolare va al Sindaco Enzo Ferrandino Enzo Ferrandino Sindaco, al suo Staff e all’amministrazione tutta del Comune di Ischia per aver supportato l’iniziativa.
Grazie ai membri dell’associazione Over Garden aps Nunzia Mazzella, Massimo Barbato, Andrea Iannotta, che da mesi si adoperano per contribuire alla causa.
Un grazie a Rena, Casa D’ambra e Cocò Mare, ad Ischia Savage, ANS Diving ed Adventure Park.
Grazie a Fernanda Maio per le sessioni di Yoga sul rooftop delle mitiche sorelle Martina e Francesca Castagna del Paradise Relais Janto. La stessa Fernanda che con Federica Miceli e Filippo Buscaroli ha aperto la serata del 30 Giugno alla Torre del Molino con speech e spunti di riflessione.
Grazie a Selena Franceschi e Livia Pacera per l’inestimabile contributo prima e durante l’evento. Le ringraziamo insieme a Dahiana Mendizabal, Enzo Rando, Caterina Castaldi, Roberta Sasso e Roberta Levato, per averci deliziato con l’esposizione delle loro opere.
Grazie a Mario Maltese, a BPlan Fimiani, ai Funkin Machine, a Fabio Iacono e Caffe Corretto, con il loro groove solare ed avvolgente.
Grazie a Francesco Ungaro per averci affiancato dal giorno zero. Grazie ai Videomaker Antonio Mattera, Pasquale Iacono, Domenico Bizzarro ed Emanuele Minerva, per essere sempre in grado di restituire pienamente le emozioni che proviamo, insieme, dal vivo.
Grazie ad Alilauro e Aenaria Viaggi per il supporto nei trasporti, ad Alcast, ai fornitori tutti, ai volontari e a chiunque ci abbia fatto eco attraverso passaparola e condivisioni social.
Ci aggiorniamo presto, stay tuned!