La Terapia del Groove

  • Home
  • La Terapia del Groove

La Terapia del Groove ・ Crew of Djs & Party night, based in Livorno (Leghorn_Livourne_Liorna_Likourna)

・ Collettivo di Djs e Party Night a Livorno
(2)

Capr_odanno 2023Info in DM
11/12/2023

Capr_odanno 2023
Info in DM

🎄Domenica 25 dicembre dalle 19.00🎄📍UNICO American Bar & Party Place: via San Marco 5, Livorno📍🎶 Guta & Marco Tonci   🎵💃🕺...
11/12/2022

🎄Domenica 25 dicembre dalle 19.00🎄

📍UNICO American Bar & Party Place: via San Marco 5, Livorno📍

🎶 Guta & Marco Tonci 🎵

💃🕺La Terapia del Groove Xmas Party 💃🕺

🎄Sarà un Natale con il Groove🎄 🎡 Domenica 25 Dicembre dalle h.19.00 🎡  📍More info coming soon
07/12/2022

🎄Sarà un Natale con il Groove🎄

🎡 Domenica 25 Dicembre dalle h.19.00 🎡


📍More info coming soon

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when La Terapia del Groove posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share

To Groove

La parola inglese Groove indica una serie ritmica che si ripete ciclicamente, generalmente ogni battuta. È un termine popolare, in uso già dagli anni sessanta. La sua traduzione letterale è solco, scanalatura e in ambito musicale indica il solco dei dischi in vinile; esiste tuttavia anche il verbo inglese to groove, in uso dagli anni sessanta con il significato di divertirsi intensamente. Si può considerare l'equivalente di quello che in campo melodico è definito riff.

Il termine "groove" è molto usato nella black music e suoi derivati e lo si usa anche per definire un certo portamento del ritmo tipico di taluni generi come per esempio Funk, Rhythm and blues (dove si parla spesso di ritmi shuffle). Si differenzia da quello che nel Jazz è definito "Swing" soprattutto per un'indicazione più marcata di ripetitività. Caratteristica comune a entrambi i concetti è la possibilità di inserire minime variazioni all'interno della sequenza ritmica.

Gli Earth, Wind & Fire, famoso gruppo musicale Disco, hanno usato il verbo nella celebre canzone Let's Groove del 1981, con il significato di divertirsi (ballando).