ItalianFloorball.it

  • Home
  • ItalianFloorball.it

ItalianFloorball.it La più grande fanpage sul floorball in Italia! The biggest floorball fanpage in Italy! Follow us on Instagram and Twitter!

Benvenuti sulla pagina Facebook di ItalianFloorball, il miglior riferimento italiano per il floorball! Lascia un like per rimanere aggiornato sui vari campionati e tornei nazionali e internazionali! Welcome on ItalianFloorball FB page, the best italian reference for floorball! Leave a like to be up-to-date to national and international tournaments and championships! Follow us on Instagram and Twitter:
Contact us: [email protected]

Playoff Campo PiccoloSeguili da questo link!By FIUF Floorball
23/03/2019

Playoff Campo Piccolo
Seguili da questo link!
By FIUF Floorball

02/02/2019

Finisce col risultato di 34 a 1 la partita tra Repubblica Ceca e Italia. Grande sconfitta per le nostre ragazze che hanno affrontato la squadra più forte del girone, nonché una delle più forti al mondo. Ceche che dominano sin dal primo minuto mostrando il divario tecnico e tattico tra le due squadre. Le nostre fanno comunque intravedere sprazzi di audacia e personalità, che lasciano buone speranze per il futuro. Da segnalare delle belle parate di Sabina Sodaro, prima, e Martina Falchi, dopo. Unico goal azzurro messo a segno da Lorena Barbacetto (MVP della partita) su assist di Serena Benetollo.Finisce così quindi l'avventura delle qualificazioni per la nostra nazionale. Miglior giocatrice delle qualificazioni per l'Italia: Camilla Olshov 2/1

Italia 4 - Belgio 3 🇮🇹🇧🇪Pic by International Floorball Federation (IFF)
31/01/2019

Italia 4 - Belgio 3 🇮🇹🇧🇪
Pic by International Floorball Federation (IFF)

31/01/2019

PRIMA VITTORIA PER LE AZZURRE!
Si conclude sul punteggio di 4 a 3 la partita tra Italia e Belgio. Le nostre ragazze partono bene e nei primi 10 minuti si portano sul 2 a 0, in goal Camilla Olshov per l'1 a 0, che poi riesce a servire Linda Pedrazzoli per il raddoppio azzurro. Le belga però riescono ad accorciare le distanze prima della fine del primo periodo. Si va a riposo sul risultato di 2 a 1. Inizio brillante delle azzurre con Deborah Wagner che mette in mezzo per servire Luisa Battezzati che con freddezza insacca la rete. Le nostre però commettono gli stessi errori della partita precedente e lasciano troppi spazi in difesa che le avversarie sfruttano e si portano sul pareggio. Le azzurre però non mollano e grazie ad un Power play vantaggioso si riportano in vantaggio grazie ad una ribattuta davanti porta di Chiara Campa. Da segnalare la buona prestazione tra i pali di Martina Falchi che totalizza un 83% di parate. MVP Camilla Olshov 1/1.
Prossima partita dell'Italia domani alle 12.00 contro l'Estonia. FORZA AZZURRE!!!

30/01/2019

Polonia-Italia finisce sul risultato di 18 a 1 per le padrone di casa. Atlete azzurre che fanno parecchia fatica a costruire e ad uscire dalla propria metà campo lasciando molti spazi in difesa che le Polacche sono brave a sfruttare. Unico goal quello di Camilla Olshov servita da Sandra Reinstadler. Prestazione positiva invece quella di Sabina Sodaro tra i pali, è lei infatti la miglior giocatrice per l'Italia grazie a parecchie parate di spessore. La prossima partita delle ragazze azzurre sarà domani alle 12.00 contro la formazione del Belgio. Testa alta e avanti tutta! FORZA ITALIA!

Prima partita delle qualificazioni delle nostre azzurre! Alle 18 le aspetta un incontro difficile con la Polonia, sosten...
30/01/2019

Prima partita delle qualificazioni delle nostre azzurre! Alle 18 le aspetta un incontro difficile con la Polonia, sosteniamole vedendo lo streaming Youtube della partita! FORZA AZZURRE!

Women's World Floorball Championships 2019 Qualifications AOFC (Bangkok, Thailand) - 27th January - 1st February EUR1 & 3 (Gdansk, Poland) - 30th January - 3...

Domani, Mercoledì 30 gennaio, inizieranno le partite dei gironi europei valevoli per le qualificazioni ai Mondiali femmi...
29/01/2019

Domani, Mercoledì 30 gennaio, inizieranno le partite dei gironi europei valevoli per le qualificazioni ai Mondiali femminili che si terranno a Dicembre a Neuchatel. Le nostre ragazze sono già in quel di Danzica (Polonia) dove oggi hanno potuto effettuare una sessione di allenamento e provare il campo. Girone non facile quello delle azzurre con Repubblica Ceca, Estonia, Polonia e Belgio; però coach Battaini e le ragazze credono pienamente nel progetto e sono pronte a lottare per riuscire nell'impresa. Nella rosa troviamo le "veterane" storiche delle azzurre, insieme ad alcune new entries e ad alcune giovani promettenti che arrivano dalla nazionale femminile U19 pronte a fare il grande salto. Prima partita domani alle 18.00 contro la squadra ospitante di questa parte di qualificazioni: La Polonia. La nazionale e lo staff credono in questa esperienza, e noi con loro. Seguite la pagina per aggiornamenti sulle partite. FORZA AZZURRE!!!

CAMPO GRANDE 3° GIORNATANello scorso weekend -19 e 20 gennaio-  è tornato il Campo Grande con la terza giornata, che si ...
23/01/2019

CAMPO GRANDE
3° GIORNATA

Nello scorso weekend -19 e 20 gennaio- è tornato il Campo Grande con la terza giornata, che si è divisa tra gli impianti di Roma, Cadoneghe (PD) e Borgo San Giovanni (LO).

Nella giornata di sabato ha dato vita a delle gare davvero equilibrate: nel primo incontro si sfidano a Milano Spartak Floorball Milano e Floorball Black Lions, che vede la formazione di casa vincere di misura per 5-4, in dimostrazione dell'equilibro del match. Allo stesso orario, a Cadoneghe si svolge SHC Firelions Serenissima - Unihockey Floorball e ASC Algund Raiffeisen Floorball, dove i padroni di casa non riescono a sfruttare il fattore campo e la formazione altoatesina si impone per 5-3. In serata si affrontano sul campo romano SSV Bozen Diamante Floorball - Floorball L'Aquila, che vede la squadra bolzanina recuperare un iniziale svantaggio e pareggiare a pochi minuti dalla fine, terminando la partita sul 6-6, mentre sul campo di Lodi si affrontano ASD Floorball Ciampino e Floorball Club Milano, dove a sorpresa gli ospiti vincono per 7-6 contro i campioni in carica di Milano.

La giornata di domenica si apre con il match tra Floorball Club Milano e Floorball Black Lions e, nonostante la buona gara dei Blacklions, i campioni si riscattano dall'ultima partita e battono la formazione laziale per 5-4, intanto a Cadoneghe SHC Firelions Serenissima - Unihockey Floorball ospita Sterzing/Gargazon: il match è decisamente dominato dagli ospiti, che stravincono per 20-1. Successivamente sul campo romano si affrontano Viking Roma Floorball Club e SSV Bozen Diamante Floorball, match pirotecnico dove la squadra romana domina la gara nei primi due periodi, ma gli altoatesini non mollano e rischiano l'impresa di rimontare il risultato, che si chiude sul 14-12 finale. Infine chiude la giornata Spartak Floorball Milano e ASD Floorball Ciampino, dove i padroni di casa tengono sempre il pallino del gioco e vincono per 7-2.

La classifica aggiornata vede quindi Viking Roma prima a 16, SSV Bozen e Sterzing/Gargazon a 13, L'Aquila a 10, FC Milano a 9, Spartak e Ciampino a 6, Algund e Serenissima a 3 e BlackLions chiude la classifica a 0 punti.
Sicuramente una bela classifica in cui tutto è da decidere, per il primo posto ma soprattutto per le partecipanti ai playoffs finali e per i posizionamenti all'interno di esse.

Appuntamento alla prossima giornata di Campo Grande al 9/10 febbraio!

CONTEST MIGLIOR MAGLIAFINALEDopo una finale spettacolare tra Floorball Black Lions e Agorà Unihockey/Floorball Giants, l...
27/12/2018

CONTEST MIGLIOR MAGLIA
FINALE
Dopo una finale spettacolare tra Floorball Black Lions e Agorà Unihockey/Floorball Giants, la vincitrice del contest è Floorball Giants!
La formazione di Melegnano ha vinto per 1001 voti a 924 (eliminando i voti da profili falsi, cioè creati ad hoc per il contest).
Davvero complimenti a tutte e due le squadre si sono mobilitate per far votare la propria maglia, facendo vedere questo post a quasi 14 000 persone! Potenzialmente 10 000 persone hanno conosciuto il floorball tramite il contest e questo può solo che fare del bene al nostro movimento!

Grazie a tutte le formazioni che si sono battute in questa divertente sfida e arrivederci al prossimo post!

CONTEST MIGLIOR MAGLIAFINALEAgorà Unihockey/Floorball Giants batte ASC Algund Raiffeisen Floorball e prenota un posto ne...
24/12/2018

CONTEST MIGLIOR MAGLIA
FINALE
Agorà Unihockey/Floorball Giants batte ASC Algund Raiffeisen Floorball e prenota un posto nella finalissima con Floorball Black Lions!
Domani alle 15 inizierà la finale, che durerà due giorni e decreterà la miglior maglia d'Italia!
Stay tuned e buon Natale!

CONTEST MIGLIOR MAGLIASEMIFINALI Si sono conclusi i quarti di finale e le squadre che accedono alle semifinali sono: Flo...
21/12/2018

CONTEST MIGLIOR MAGLIA
SEMIFINALI
Si sono conclusi i quarti di finale e le squadre che accedono alle semifinali sono: Floorball Black Lions, Spartak Floorball Milano, Agorà Unihockey/Floorball Giants e ASC Algund Raiffeisen Floorball!
Domani dalle ore 16 la prima sfida Blacklions - Spartak Milano 😍🔥

Condividiamo questa iniziativa: il crowdfunding per le nostre azzurre che parteciperanno alle qualificazioni mondiali a ...
20/12/2018

Condividiamo questa iniziativa: il crowdfunding per le nostre azzurre che parteciperanno alle qualificazioni mondiali a gennaio! Anche un piccolo contributo è importante! ❤🇮🇹

Sostenete la Nazionale Italiana Femminile di Floorball che giocherà le Qualificazioni ai Mondiali in Polonia, dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019.

19/12/2018

COPPA ITALIA
1° GIORNATA

Nel weekend del 15/16 Dicembre si è giocata tra Lazio, Trentino Alto Adige e Lombardia, la Coppa Italia: come ogni anno, la coppa nazionale prevede tre gironi regionali da cui si traggono le partecipanti ai playoff, in cui si contenderà il titolo.

GIRONE LOMBARDIA
Nel girone lombardo si scontrano Wild Boars Varese, Spartak Floorball Milano, Floorball Club Milano e Agorà Unihockey/Floorball Giants. I campioni in carica, Varese, vincono e convincono con Giants per 8-0 e 3-0 con Spartak, mentre anche FC Milano vince 2-1 con Spartak e 6-4 con Giants.
Classifica: Varese e FC Milano 6, Spartak e Giants 0.

GIRONE LAZIO
Nel girone laziale troviamo ASD Floorball Ciampino, Floorball Black Lions e Viking Roma Floorball Club. Nelle tre partite giocate Viking asfalta Blacklions e Ciampino rispettivamente per 9-0 e 11-2, mentre lo scontro tra Ciampino e Blacklions finisce 1-1.
Classifica: Viking Roma 6,Ciampino e Blacklions 1.

GIRONE ALTO ADIGE
Infine al girone altoatesino partecipano Sterzing/Gargazon e SHC Firelions Serenissima - Unihockey Floorball. Le due formazioni si sono scontrate due volte, ed in entrambi i casi vince Sterzing/Gargzon per 9-0 e 6-2.
Classifica: Sterzing/Gargazon 6, Serenissima 0.

CAMPO GRANDE U192° GIORNATASabato 15 dicembre si è svolta tra Roma e Bolzano la seconda giornata del Campionato U19 a ca...
18/12/2018

CAMPO GRANDE U19
2° GIORNATA

Sabato 15 dicembre si è svolta tra Roma e Bolzano la seconda giornata del Campionato U19 a campo grande (per la prima volta nella storia della competizione)!

Nell'impianto altoatesino, si sono sfidate per due volte SSV Bozen Diamante Floorball e SSV Leifers Laives The Butchers: in entrambi i casi il risultato ha dato ragione a Bolzano, vincente per 5-3 e 9-0.

A Roma invece si sono scontrate le formazioni laziali: Viking Roma Floorball Club, ASD Floorball Ciampino e Floorball Black Lions. Dopo 4 partite Viking Roma rimane a punteggio pieno, vincendo 7-4 con Ciampino e 6-3 con Blacklions, mentre il match tra Ciampino e Blacklions finisce 6-2 per Ciampino.

La classifica vede Viking a 12 punti, Ciampino 9, Blacklions e Diamante 6 e Laives 0.

Prossimo appuntamento con il Campo Grande U19 a gennaio 2019! Stay tuned!
Pic by Viking Roma Floorball Club.

CONTEST MIGLIOR MAGLIASiamo finalmente arrivati ai quarti di finale e le squadre qualificate per la fase successiva sono...
17/12/2018

CONTEST MIGLIOR MAGLIA

Siamo finalmente arrivati ai quarti di finale e le squadre qualificate per la fase successiva sono: Floorball Black Lions, SSV Bozen Diamante Floorball, Spartak Floorball Milano, SSV Leifers Laives The Butchers, Viking Roma Floorball Club, Agorà Unihockey/Floorball Giants, UF Gargazon Liftex, ASC Algund Raiffeisen Floorball

Alle 16 di questo pomeriggio inizierà la prima sfida dei quarti: Floorball Blacklions contro SSV Diamante Bolzano!

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when ItalianFloorball.it posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to ItalianFloorball.it:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share