24/05/2021
ALESSANDRO REGIS, MEREU - CAMBIA ER DISCO
“Cambia er disco”, brano scritto ed interpretato da Alessandro Regis e da Mereu. Un singolo dalle sonorita’ gradevoli e brillanti, e’ considerato il nuovo tormentone dell’estate 2021.
Una canzone che piace fin da subito: dalle prime note in cui si la si ascolta perche’ e’ davvero impossibile rimanere seduti … Ballare e’ fondamentale ma soprattutto naturale! Durante il ritornello che recita, “Vedo arrivare l’estate, bevo un sorso di te”, il divertimento e’ assicurato!
Un viaggio musicale, che rievoca i meravigliosi anni ’90 per la regia di Lele Sarallo a ritmo di rap in dialetto romanesco. All’interno del videoclip, la straordinaria partecipazione di Angelica Massera, imitatrice e inviata di Striscia la notizia.
Una canzone scritta e interpretata da Alessandro Regis e da Mereu
“Cambia er disco”, detto in romano, è una chiara esortazione a lasciar perdere e a cambiare il mood corrente. Vivendo le criticità e le negatività che questo periodo storico ci consegna, Alessandro Regis ha avuto l’intuizione di contattare un giovane core de Roma di nome MEREU per realizzare un brano dallo spirito estivo che sublimasse tutto questo, trovando sostegno nella fresca produzione musicale di Msystem, con le sue note disco-funk. Sono stati tutti e tre motivati al fatto di realizzare una canzone diretta e limpida che potesse per 3 minuti parlare con elegante ironia della situazione attuale, spostando il focus dai problemi che ci sono verso uno sguardo al domani, sotto una luce più positiva. L’arrivo dell’estate 2021 è stato il pretesto per farlo. Bisogna rassicurare le persone e motivarle a ritrovare il gusto per lo stare bene … Cambiando il disco.
Da un’idea di Francesco Fiumarella, autore e direttore del “Premio Vincenzo Crocitti International”.
Regia: Lele Sarallo
Riprese e montaggio: La Bizantina film
Coreografie, costumi e ass. alla regia: Ilenia Siciliano
Hanno partecipato al video: Andrea Misuraca, Daniele Sorrentino
Corpo di ballo di Vanguard Agency, Alexa, Francesca, Nadra, Samira
Riprese con drone: Gianluca Guidi
Sara Morandi
Comunicazione e promozione, cultura e spettacolo
https://youtu.be/pKTie_VMPQ0
Regia: Lele Sarallo Riprese & Montaggio: La Bizantina FilmCoreografia, costumi e ass. alla regia: Ilenia SicilianoCon la partecipazione speciale di Angelica ...