Nato nell'afoso luglio del 2018 milanese, il WLC è una community di donne che amano il vino e la vita e s'incontrano per parlare di vino e vita.
(1)
Un evento al mese, incontri, vini, magia femminile prêt-à-porter.
27/06/2024
LE MIGLIORI USCITE DIDATTICHE?
Per allenarsi al piacere del vino, partecipare a (piccole e grandi) fiere e degustazioni è come la manna dal cielo.
🍷Perché si assaggiano vini anche molto distanti dal nostro personale concetto di "vino preferito".
🫶Perché ascoltare chi produce vino insegna sempre qualcosa in più.
🌈Perché fare domande e lasciarsi incuriosire da bevute nuove, allena la nostra capacità a indovinare ciò che più ci piace.
🔥Se poi si ha la fortuna di essere invitate in uno dei più bei posti al mondo, e alla manifestazione delle (luogo unico, organizzazione fenomenale), l'uscita didattica non può che trasformarsi in piacevolezza, per tutti i sensi.
Grazie !
Grazie a tutto il movimento delle produttrici !
08/09/2023
Questo sabato tornano i dibattiti tra donne appassionate di con una specialissima Master Class in stile sui bianchi pinerolesi che non vedo l'ora di condurre!
Vi siete iscritte?
Grazie Made in Pinerolo, Barbara Albis, Scuola Malva Arnaldi.
È per me un piacere tornare in terre pinerolesi!
21/06/2022
RICOMINCIAMENTI
Tra le varie vicissitudini e i NON accadimenti degli scorsi 2 anni, i FERMI forzati, le angherie subite ma anche le prese di consapevolezza che manco una scossa elettrica, ecco che nel mese di giugno arrivo, grazie a fortunate coincidenze che trovano finalmente il tempismo perfetto, a vivere una esperienza gustativa di quelle che, da che sono, non ti aspetti.
Al ristorante stellato IL CENTRO di Priocca, capitanato da o Elide Mollo, prosegue la giornata organizzata da e per la seconda edizione di , in onda su SKY in autunno.
L'antica cantina di più di 1100 etichette che ci fa visitare il figlio di Elide, l'ambiente famigliare, non possono che essere il perfetto preludio di una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna, dove ogni assaggio è un'esperienza.
E i peperoni di Carmagnola in agrodolce con l'acciuga del Cantábrico, rimarranno nei ricordi di tuttɜ i commensali, comprese, molto, molto a lungo.
Un grazie immenso agli organizzatori, a Cristina Tonengo di Vite Colte, a e sì, anche a .
19/06/2022
"La vita accade".
Una frase che mi ha colpita dritta al cuore mentre ascoltavo del ristorante stellato .
L'ho persino applaudita in silenzio.
Questo è solo uno degli spunti ascoltati nei racconti di di CHEF straordinarie alle quali ho avuto il privilegio di assistere in anteprima durante le riprese della seconda stagione di DONNE VINCENTI, il format di e che potrete vedere su quest'autunno.
e , intervistate da nel bellissimo set allestito presso a Barolo, sono state così emozionanti e autentiche, che in una giornata ci è sembrato di diventare tuttɜ un po' più sagge e saggi.
Dietro i piatti di un ristorante stellato c'è non solo un lavoro enorme, ma esperienza di vita, umiltà e tanto, tanto cuore: ora lo so.
E io, in questa estate colma di ricominciamenti e nuove partenze, mi sento estremamente grata.
08/12/2021
Quante volte hai pensato all’Alsazia quando ti hanno proposto un vino francese?
Prima di innamorarmi di e provenienti da questo magnifico Terroir, te lo confesso, ero molto lontana dall’idea di diventare una fun-atica di questi bianchi che sanno di ma anche di generosi frutti dorati.
ad che ha reso possibile questa nostra puntata così speciale, e alla quale devo la mia iniziazione all’Alsazia!
E grazie di 💜 a te che hai deciso di esserci, di incontrarci per la prima volta o per l’ennesima avventura insieme!
Ps: puoi scegliere di esserci il 13 o il 15 dicembre oppure entrambe le date, ore 19:30 su .
Gratitudine immensa, un abbraccio universale.
Valeria
12/04/2021
💪 "Mi piace affrontare temi profondi e importanti, ma sempre con leggerezza, soprattutto in questo periodo non ho voglia di tristezza".
🍷 Che si tratti di un tema"al femminile", o una tua esperienza, è bello volgersi con il pensiero alla SOLUZIONE anziché concentrarsi sul "PROBLEMA".
☕️ Ieri il caffè letterario è stato un tuffo di intima convivialità: dall'allenare l'intuizione del proprio palato fino alle letture che fanno parte delle reciproche quotidianità e come affrontate anche i temi più "forti".
PS: naturalmente è un onore per me dare spazio prima alle vostre foto artistiche (grazie ) che fanno impallidire i miei scatti "ufficiali".
Un abbraccio a tutte e buona giornata!
Valeria
07/04/2021
🍷 Vivere un calice di vino in digitale come una GRATIFICAZIONE senza ansia da prestazione?🍷
💃 Tra : puoi!
🙏 "Rubo" una definizione nata dalle allieve in una delle ultime sessioni insieme
Be the first to know and let us send you an email when Wine Lady Club posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Want your business to be the top-listed Event Planning Service?
Share
Wine Lady Club - #stayWild #stayWine
I 4 fondamenti del WLC: femminilità, cultura enogastronomica, energia, arte dell’incontro.
Nato da un’idea di Valeria Bugni, il WLC prende vita nella calura estiva di un tardo luglio del 2018 tra le mura di un LOFT milanese; dalla sconfinata passione per il vino e il suo magico mondo fatto di persone, verità e bellezza, il WLC si concretizza per soddisfare una vera e propria esigenza di condivisione di un percorso professionale (e di vita) attraverso conoscenze, esperienze, educazione al buon bere.
Un club pensato per le donne dove si parla di vino e di vita, si scambiano contatti, s’impara l’arte della degustazione, si stringono amicizie.
COSA FACCIAMO?
Food&Wine Story: i vini e i prodotti selezionati per le serate WLC sono frutto di viaggi e scoperte sul territorio, visite nelle cantine, interviste ad alta quota, giornate dedicate a fiere, meglio se di nicchia.
Educational: ogni serata ha un tema diverso, che varia in base alla stagione alle chicche o le scoperte più recenti, o agli immancabili primi amori; dalle bollicine (non nominare il nome di #prosecco invano), a “la chiamavano BB” ( Barolo&Barbaresco), al Vermouth Mon Amour, ecc. Con una classica degustazione alla cieca finale, testiamo ciò che abbiamo appreso ma soprattutto, è la miglior scusa per mettere in palio ricchi premi e cotillon per continuare con il divertissement!
Special Guest: ogni serata si arricchisce con la presenza di un ospite speciale (donna o uomo) che sia in linea con il tema del mese, per condividere non solo saperi enogastronomici: trattiamo di musica, arte, letteratura, bartending, sommelier, comunicazione, teatro, business, estetica, ecc., dando spazio soprattutto alle professionalità già presenti all’interno del gruppo.
Socialità: il vino e la buona cucina sono il trait d’union per antonomasia per una socializzazione conviviale, vera, ispiratrice. Impossibile non stringere amicizie durante un WLC.
Ispirazione & Networking: ogni donna che entra a far parte del WLC, anche se per una sera soltanto, porta con sé una storia e un’esperienza, sia professionale che di vita. Che si tratti di una libera professionista, un’imprenditrice, una creativa, una casalinga, un’impiegata, una manager o una sommelier, durante il WLC si crea una magica atmosfera di condivisione, solidarietà e ascolto; e di conseguenza, tanto, tanto networking.