Zeranta

Zeranta Siamo designer di Esperienze Umane applicate in diversi settori: la formazione, gli eventi, la produ

Zeranta è un'agenzia di comunicazione integrata specializzata nella produzione di format innovativi per eventi, festival culturali e team building aziendale.

📣📣📣Zeranta ha inaugurato l’esperienza immersiva presso la Reggia di Colorno, la “piccola Versailles” in provincia di Par...
04/10/2024

📣📣📣
Zeranta ha inaugurato l’esperienza immersiva presso la Reggia di Colorno, la “piccola Versailles” in provincia di Parma. Un allestimento inserito all’interno di una serie di interventi di adeguamento e modernizzazione dell’esperienza di visita e della funzione educativa sul territorio programmati dall’ l’Amministrazione Provinciale di Parma.

👉 Una stanza del piano nobile è stata trasformata in una sorprendente sala immersiva dedicata alla storia delle duchesse della palazzo, raccontata con la proiezione di un video animato con i disegni di Federico Manzone, la musica di Nico Canzoniero, i testi e la regia di Roberto Pagliara, la post produzione di Francesca Cotini e il progetto tecnologico di Stefano Tedioli.

⭐️ Un’inaugurazione molto partecipata che per noi è stata anche l’occasione di raccogliere dal vivo le prime entusiaste impressioni dei presenti, restituendoci gioia e soddisfazione per il buon lavoro svolto.

👇Vieni a scoprire il nostro racconto immersivo sul nostro sito👇
https://www.zeranta.com/zeranta-racconta-la-storia-della-reggia-di-colorno/

📣📣 Oggi abbiamo una grande notizia da condividere: un grande riconoscimento alla nostra idea di storytelling museale gra...
21/06/2024

📣📣 Oggi abbiamo una grande notizia da condividere: un grande riconoscimento alla nostra idea di storytelling museale graziel’assegnazione del Compasso D’Oro 2024 al Museo d’Arte della Fondazione Rovati e al design di Mario Cucinella.

⭐️ È stato davvero un grande onore partecipare alla cerimonia di consegna del premio Compasso d'Oro, categoria “Exhibition Design”, al Museo d’Arte della Fondazione Luigi Rovati, un progetto a cui abbiamo dedicato le nostre migliori risorse, collaborando strettamente con la Fondazione Luigi Rovati e lo studio – Mario Cucinella Architects, per creare un percorso espositivo che combina innovazione tecnologica e narrazione artistica.

🙌 La vittoria del premio Compasso d'Oro 2024 rappresenta un riconoscimento significativo per tutti i partner coinvolti. In particolare, per noi di Zeranta è un traguardo importante che premia la passione che mettiamo nei nostri progetti e la nostra visione di un’esperienza di visita innovativa e coinvolgente.

🙏🌸 In particolare vogliamo ringraziare, oltre alla supervisione del nostro Art Director Jader Giraldi, il nostro capo autore e responsabile di progetto Roberto Pagliara, il direttore tecnico Stefano Tedioli e il compositore Nico Pineal Canzoniero. Per la parte visiva ringraziamo il digital artist Arosio, lo studio FLATMIND VIDEO PRODUCTIONS e gli artisti dei cortometraggi animati Elisa Lipizzi, Federico Manzone, Mattia Moro e Martina Dorascienzi.

👉 scopri tutti i dettagli nell'articolo

Per l’esposizione del Museo d’Arte della Fondazione Rovati abbiamo progettato lo storytelling e prodotto i contenuti multimediali dell’esperienza di visita:

Qual è il ruolo dei musei d’impresa nella valorizzazione di un brand? Ne parleremo con Antonio Calabrò, presidente di Mu...
04/06/2024

Qual è il ruolo dei musei d’impresa nella valorizzazione di un brand? Ne parleremo con Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa e di Fondazione Assolombarda, in un’intervista esclusiva presso il forum di Comunicazione Italiana, il 6 giugno a Milano. Un appuntamento fondamentale per tutti i protagonisti del settore e un’occasione importante di confronto sulla cultura d’impresa.

𝘚𝘢𝘷𝘦 𝘵𝘩𝘦 𝘥𝘢𝘵𝘦! Il 6 giugno si terrà a Milano il FORUM COMUNICAZIONE 2024.
Antonio Calabrò, Presidente di Museimpresa e di Fondazione Assolombarda, ha confermato la sua presenza in qualità di Speaker.
Interverrà nell'Exclusive Interview "MUSEI D'IMPRESA COME ASSET PER VALORIZZARE UN BRAND", condotta da Jader Giraldi, CEO di Zeranta Edutainment.
La cultura d'impresa e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese possono allearsi e diventare un asset di successo della comunicazione di un brand.
Nel grande museo diffuso che è l'Italia, il patrimonio culturale e storico vive anche di storie di impresa che rappresentano il nostro Paese in tutto il mondo attraverso brand che lasciano il segno nella cultura di ogni continente. I brand che hanno usato maggiormente l'arte e l'eredità culturale del passato si sono incarnati essi stessi in opere d'arte del presente.
Come si raggiunge questo risultato?
Come si trasforma un brand, anche piccolo, in un'icona che può contribuire al successo di un marchio?
↳ informazioni e programma: https://comunicazioneitaliana.it/eventi/1040
⇒ 𝘛𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘶𝘯 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘯𝘦𝘴𝘴𝘰 ⇐

In questo 2024, l’ Università degli Studi di Napoli Federico II celebra il suo 800° anniversario con un progetto ambizio...
17/05/2024

In questo 2024, l’ Università degli Studi di Napoli Federico II celebra il suo 800° anniversario con un progetto ambizioso per consolidare l’immagine dell'Ateneo nel contesto internazionale.

Per questa importante ricorrenza, Zeranta ha creato un sito web che funge da cuore pulsante delle Celebrazioni e che fonde passato, presente e futuro in un unico continuum digitale. Il sito, che è stato accolto con grande entusiasmo, è un simbolo dell'impegno continuo dell'Università verso l'innovazione e la diffusione della conoscenza.

Questa preziosa collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Federico II ha dimostrato ancora una volta il valore che la tecnologia può portare al servizio della cultura e dell'educazione.

👉 Scopri tutti i dettagli del progetto nella nostra case history: https://www.zeranta.com/case-study/design-ed-esperienza-utente-per-gli-800-anni-delluniversita-federico-ii/

🧑‍💻Visita il sito delle Celebrazioni: https://www.800anni.unina.it/

Con il nostro Museo diffuso Walk&Learn puoi ora scoprire il Tratturo Magno l’Aquila-Foggia, il più lungo dei tratturi it...
21/03/2024

Con il nostro Museo diffuso Walk&Learn puoi ora scoprire il Tratturo Magno l’Aquila-Foggia, il più lungo dei tratturi italiani.

Micro racconti audio, disseminati lungo il percorso che attraversa la Puglia Alta in provincia di Foggia, raccontano la storia secolare di questo territorio.

Un progetto di comunicazione finanziato dal GAL Daunia Rurale 2020 per stimolare l’approfondimento sul ruolo del Regio Tratturo in questa zona importante della Puglia.

👉 Per saperne di più visita la sezione Newsroom del nostro sito: https://www.zeranta.com/alla-scoperta-del-regio-tratturo-con-walklearn/

Mittelfest Festival, il festival dell'incontro della Mitteleuropa, ci ha posto una bella sfida: portare online e promuov...
08/03/2024

Mittelfest Festival, il festival dell'incontro della Mitteleuropa, ci ha posto una bella sfida: portare online e promuovere oltre trent'anni di storia artistica attraverso un archivio digitale in grado di rispecchiare la diversità dei suoi spettacoli e di attirare una vasta gamma di target di pubblico.

Zeranta Digital ha così messo in campo un team multidisciplinare di professionisti: UX Designers, UI Designers e sviluppatori in sinergia per realizzare una piattaforma intuitiva e versatile, rendendo l’archivio digitale un'esperienza coinvolgente e accessibile per tutti.

Così è nata Mittelbabel, la memoria digitale pulsante di Mittelfest che incarna l'essenza stessa del festival e offre agli appassionati una straordinaria finestra virtuale sulla sua ricchezza e diversità.

👉 Scopri tutti i dettagli di questo progetto nella nuova Case History appena uscita sul nostro sito! https://www.zeranta.com/case-study/un-archivio-digitale-scalabile-che-raccoglie-oltre-30-anni-di-storia/

Nel cuore dell’Emilia c’è una piccola Versailles, la Reggia di Colorno, sintesi di molte storie e di stili che si presen...
29/02/2024

Nel cuore dell’Emilia c’è una piccola Versailles, la Reggia di Colorno, sintesi di molte storie e di stili che si presenterà al pubblico in una veste rinnovata grazie ad un’originale 𝘝𝘪𝘴𝘪𝘵𝘰𝘳 𝘑𝘰𝘶𝘳𝘯𝘦𝘺 realizzata con Zeranta.

Al piano terra un video, con storytelling ironico e non didascalico, invita i visitatori ad approfondire la visita attraverso aneddoti legati al luogo, mentre al piano nobile viene valorizzata una stanza di passaggio con un allestimento fortemente immersivo.

👉 Puoi scoprire tutti i dettagli nella sezione Newsroom del nostro sito! https://www.zeranta.com/la-reggia-di-colorno-rinnova-la-sua-visitor-journey-con-zeranta/

Conosci il progetto FVG Digitale?Questa iniziativa, promossa da Ditedi - Cluster delle Tecnologie Digitali in sinergia c...
09/02/2024

Conosci il progetto FVG Digitale?
Questa iniziativa, promossa da Ditedi - Cluster delle Tecnologie Digitali in sinergia con Università degli Studi di Udine e Università degli studi di Trieste, censisce la crescita delle aziende del settore ICT nel territorio, fornendo un ampio spettro di stimoli, analisi e proposte volte a promuoverne lo sviluppo.

Zeranta Digital contribuisce al suo apporto creativo fin dalla prima edizione e per l’anno 2023 ne ha curato la promozione e l’identità occupandosi di ogni aspetto, dall’ideazione del brand fino all’organizzazione dell’evento, culminando nella realizzazione del materiale cartaceo che raccoglie il report finale scritto dalle Università di Udine e Trieste.

👉 Scopri di più nella case history appena uscita sul nostro sito! https://www.zeranta.com/case-study/diffondere-il-lato-digitale-del-friuli-con-zeranta-digital/

💡Un consiglio per i prossimi weekend?Una visita al Museo d’Arte di Fondazione Luigi Rovati dove è in corso “Tesori etrus...
08/11/2023

💡Un consiglio per i prossimi weekend?
Una visita al Museo d’Arte di Fondazione Luigi Rovati dove è in corso “Tesori etruschi. La collezione Castellani tra storia e moda”

✨ In occasione di questa temporanea, che espone opere scelte provenienti dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia in comunicazione con la collezione permanente, il nostro team ha sviluppato un mapping ispirato alle decorazioni dei reperti in mostra, in grado di valorizzare il continuum narrativo tra antico e contemporaneo promosso dalla Fondazione.

👉 Scopri di più https://www.fondazioneluigirovati.org/it/museo/appuntamenti-e-mostre/mostre/tesori-etruschi

📣 4W4I è la maratona dell’inclusione di TIM  che nasce dall’illuminata invenzione di Andrea Laudadio e quest’anno celebr...
13/10/2023

📣 4W4I è la maratona dell’inclusione di TIM che nasce dall’illuminata invenzione di Andrea Laudadio e quest’anno celebra la sua quarta edizione, con oltre 300 eventi e 400 partner.

🤩 Ci saremo anche noi con il progetto di Change and Development Dealing With The Unexpected per raccontare come confrontarsi con l’inaspettato sia oggi la competenza delle competenze.

💡Un workshop che vuole far riflettere sulla capacità di superare i limiti esterni che il mondo ci impone per salvaguardare i nostri diritti e i nostri desideri.

🗓️ 16 ottobre 🕚11.00-12.00

👇Partecipa al link

La grande maratona dedicata alla diversità e all’inclusione. 4 settimane, dal 12 Ottobre al 14 Novembre, con oltre 300 eventi digitali organizzati da 400 aziende.

🌸Quest’anno rientriamo dalla pausa estiva con una bella novità. 👉🏻 Zeranta Edutainment fa parte del gruppo di lavoro gui...
31/08/2023

🌸Quest’anno rientriamo dalla pausa estiva con una bella novità.

👉🏻 Zeranta Edutainment fa parte del gruppo di lavoro guidato da Mario Cucinella Architects per la realizzazione del 𝗣𝗮𝗱𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 ad EXPO 2025 Osaka Expo2025 大阪・関西万博

🤝🏻 Il raggruppamento è composto inoltre da Nisho Rent All Co. LTD, Nomura Co., LTD, Beyond Limits, Milan Ingegneria Spa, Tekser Srl, G*e Engineering Srl, Geologo Claudio Preci e con Yoshiki Matsuda Architects in qualità di Architect of Record.

🎙️𝗗𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝗻𝗴 𝗙𝘂𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗶𝗲𝘀 𝗳𝗼𝗿 𝗼𝘂𝗿 𝗹𝗶𝘃𝗲𝘀 - questo il tema dell’evento declinato in un progetto in cui l’identità e i valori del nostro paese sono rappresentati attraverso una versione contemporanea della città ideale, simbolo del Rinascimento italiano, per immaginare una nuova idea di società e di città.

🙏🏼 Siamo molto orgogliosi di poter rappresentare il nostro Paese in questa importante manifestazione internazionale con le nostre competenze di storytelling, experience design e progettazione multimediale.

👀 Scopri di più
https://www.italyexpo2025osaka.it/news-ed-eventi/expo-2025-osaka-firmato-avvio-del-progetto-del-padiglione-italia-commissario-vattani

Jader Giraldi

Siamo entusiasti di condividere con voi un momento speciale che ha animato la nostra sede di Udine lo scorso venerdì. In...
24/05/2023

Siamo entusiasti di condividere con voi un momento speciale che ha animato la nostra sede di Udine lo scorso venerdì.
In collaborazione con Animaimpresa - Business di Valore e nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, abbiamo ospitato una coinvolgente sessione di gioco del Development Goals Business Game.

Manager e imprenditori si sono sfidati divisi in squadre, vestendo i panni di AD di un'azienda manifatturiera. La sfida, articolata in tre periodi, li ha impegnati nel prendere decisioni strategiche al fine di allinearsi agli SDGs dell'Agenda2030.

È stata un'esperienza avvincente che ha unito gioco e formazione dimostrando ancora una volta che sono una combinazione vincente.

Lo sappiamo bene in Zeranta dove abbiamo compreso da tempo l'importanza di una prospettiva ludica che, affiancata a un contesto di apprendimento, permette di potenziare le competenze e stimolare il pensiero: l’edutainment, infatti è per noi la componente fondamentale che unisce il gioco, l'arte e il divertimento con la conoscenza, la cultura e la professionalità.

Noi professionisti della comunicazione e della formazione continueremo a promuovere l'edutainment come strumento per sviluppare nuove competenze e ispirare menti brillanti che non voglio mai smettere di apprendere divertendosi.

🤗 Nelle scorse settimane siamo stati a Catania dove abbiamo creato un’esperienza per STMicroelectronics, azienda tra le ...
31/03/2023

🤗 Nelle scorse settimane siamo stati a Catania dove abbiamo creato un’esperienza per STMicroelectronics, azienda tra le maggiori produttrici mondiali di componenti elettronici, costruendo un percorso di scoperta del lavoro svolto dalla Antonio Presti - Fondazione Fiumara d'Arte nel quartiere di Librino.

🤝🏻 Abbiamo organizzato un Social Team Building, ossia un’attività in cui i partecipanti vengono a contatto con una realtà dal profondo carattere solidaristico che possa ispirare la loro attività e il loro sviluppo come professionisti e individui all’interno di un’organizzazione.

🌈 La storia del progetto sviluppato a Librino da Antonio Presti nel corso degli ultimi 20 anni ha rappresentato uno specchio per confrontarsi con le competenze poste come obiettivo del percorso: conoscere e sperimentare da vicino il metodo creativo e sociale della Fondazione per impararne i codici progettuali e i valori.

🤲🏻 A Librino il buono si riunisce al bello in un’opera collettiva realizzata con migliaia di elementi in terracotta originati attraverso un processo di co-creazione e attivazione sociale. Una storia singolare, nonché unica, in grado di ispirare le esperienze di tutti. Una storia mitica!

🤩 È stata una grande occasione di incontro e confronto per la quale ringraziamo la Fondazione e tutto il gruppo di STMicroelectronics.

22/03/2023

🎭 RETEX Iconic World: l’evento lancio che diventa una mostra d’arte!

💡RETEX, l’azienda che si occupa di retail experience proponendo innovative soluzioni phygital per la grande distribuzione, ci ha convocato per la creazione dell’evento di lancio dei loro nuovi prodotti. Ci è stato subito chiaro cosa desideravano: un evento a effetto “sbalorditivo”.

📍Proprio per questo abbiamo scelto la location di Area Pergolesi Events a Milano: un grande open space rettangolare con la possibilità di proiettare a tutta parete, a 360°, lungo tutta la sua superficie perimetrale. Lo spazio ideale in cui costruire un evento immersivo.

😉 Abbiamo messo in mostra la nostra esperienza in fatto di event ed exhibition design: per presentare i prodotti, infatti, è stato creato un vero e proprio percorso espositivo in cui al posto delle opere d’arte sono state esposte le soluzioni tecnologiche create da RETEX.

👫🏻 Le guide museali speciali deIl’occasione sono state le stesse persone di RETEX, che si sono rese disponibili per tutta la durata della mostra evento per fornire dati e rispondere a tutte le domande e curiosità.

🤩 Una mostra che ha permesso agli ospiti di entrare in diretto contatto con i prodotti, in un modo completamente nuovo e creativo, simulandone le esperienze d’uso ed immergendosi nel mondo immaginato da RETEX.

👉🏻 Scopri di più su questo fantastico lavoro nella case history appena uscita sul nostro sito: https://www.zeranta.com/case-study/retex-iconic-world-levento-lancio-che-diventa-una-mostra-darte/

📣Celebriamo oggi un grande successo! 🙌🏻Con il nostro lavoro abbiamo contribuito a una grande opera dell’architetto di Ma...
17/02/2023

📣Celebriamo oggi un grande successo!

🙌🏻Con il nostro lavoro abbiamo contribuito a una grande opera dell’architetto di Mario Cucinella Architects che è stata selezionata fra i 20 progetti più straordinari di architettura, arte e design, la Wow List 2023.

❤️ Ringraziamo Roberto Pagliara il nostro project manager e autore così come tutto il team di Zeranta.

🤝🏼 Un grande ringraziamento anche alla Fondazione Luigi Rovati che ha creduto in noi per lo sviluppo dello storytelling multimediale.

FONDAZIONE LUIGI ROVATI NELLA WOW LIST DI AD GLOBAL
---
È stata svelata oggi la “WOW” List 2023: la Fondazione è tra i 20 ‘Works of Wonder’ i progetti più straordinari di architettura, arte e design realizzati nell'arco dell'ultimo anno in tutto il mondo selezionati dai giornalisti delle dieci edizioni internazionali di AD.

https://www.ad-italia.it/article/wow-list-2023/

💖 Sono già passati più di due anni da quando Zeranta si è unita a un team di professionisti esperti nel settore Digital....
08/02/2023

💖 Sono già passati più di due anni da quando Zeranta si è unita a un team di professionisti esperti nel settore Digital.

🤝🏻 Il rapporto è nato grazie ad un progetto di grande importanza e impatto culturale, soprattutto per la realtà friulana, “Conoscenza in Festa”, un evento del 2015 realizzato dall’Università degli Studi di Udine con l’allora Rettore Alberto Felice De Toni.

🌍 La sede della Division digitale si trova infatti a Udine, in Friuli Venezia Giulia, un territorio che per posizione, cultura, storia e fascino appartiene all’area Mitteleuropea.

🤗 In questo arco di tempo siamo diventati una grande squadra coesa, che lavora insieme in armonia nonostante la distanza. Un’unione che ha permesso non solo di ampliare i nostri servizi, ma di elevare la qualità dei nostri lavori proponendo soluzioni digitali competitive ai nostri clienti.

🎀 Siamo felici di presentarti la loro sede, aprendo le porte dei loro uffici per farvi immergere nel mondo zerantiano in Friuli.

💻 La Division si occupa di tutti i progetti digitali come la realizzazione di siti web, webapp e applicativi nativi, strategie digitali legate alla comunicazione e al marketing.
🎭 Il team, inoltre, rappresenta in Friuli Venezia Giulia tutti i servizi e le experience di Zeranta nel mondo museale e negli eventi.

🪐 Tieniti pronto perché ti aspetterà un viaggio all’interno della loro galassia digitale!

25/12/2022

🎀 È stato un anno ricco di soddisfazioni, ma soprattutto, ricco di carica ed energia nuova, frutto della condivisione umana.

🤗 Con un grande abbraccio ricco di calore tutto il team Zeranta vi fa i migliori auguri, che possiate trascorrere questo momento circondati dall’affetto e dalla buona compagnia.

🎄🎅🏼 Buon Natale!

🌸La nostra division Zeranta Digital è al lavoro per la creazione dell’archivio digitale del Mittelfest Festival.👀 Durant...
18/11/2022

🌸La nostra division Zeranta Digital è al lavoro per la creazione dell’archivio digitale del Mittelfest Festival.

👀 Durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 del Mittelfest è stata presentata la piattaforma Mittelbabel, attualmente in fase di sviluppo, che permetterà a tutti di consultarei i materiali in formato digitale di 30 anni di Mittelfest.

Scopri di più leggendo l'articolo 👉🏻 https://www.mittelfest.org/svelato-il-tema-delledizione-2023-in-arrivo-anche-mittelbabel-archivio-e-memoria-storica-di-30-anni-di-mittelfest-nuovi-passi-verso-e-con-go2025/?fbclid=IwAR2gGJjmSXhHgI5Myq7Zb2hyfGZ_6ajWC9ICF_O-39Me4MO-0Oba3keo2Uc

Presentato il nuovo tema che tirerà le file della 32° edizione di Mittelfest e della 3° di Mittelyoung. È invece un viaggio nel passato di Mittelfest il progetto Mittelbabel. Novità anche per la terza edizione di Mittelyoung, che si sposterà per la prima giornata di spettacoli da Cividale al S...

Domani, venerdì 14 ottobre, appuntamento con il nostro CEO e founder Jader Giraldi al Festival della Formazione e dell’A...
13/10/2022

Domani, venerdì 14 ottobre, appuntamento con il nostro CEO e founder Jader Giraldi al Festival della Formazione e dell’Apprendimento a Modena.

Ben due gli eventi in calendario che lo vedono sul palco.

Dalle 12.00 alle 13.00 si svolgerà l’incontro Ripensare il Corporate Learning dove potrete ascoltare le recenti esperienze formative che lo hanno coinvolto con brand di rilievo nazionale e internazionale.

Per scoprire L’Arte dell’Edutainment, invece, l’appuntamento è dalle 17.00 alle 18.00
Jader racconterà aneddoti e casi concreti descritti all’interno del suo libro Manuale di che raccoglie le esperienze di oltre dieci anni di attività in cui l’Edutainment è stato portato come metodo formativo e progettuale in Italia e all’Estero.

Leggi la news sul nostro sito https://www.zeranta.com/jader-giraldi-ospite-del-festival-della-formazione-e-dellapprendimento/

L’apprendimento come scienza, l’educazione e la formazione come opportunità e professioni del futuro. È cosi che si presenta il il Festival della Formazione e dell’Apprendimento che si svolgerà a Modena dal 14 al 16 ottobre 2022 con oltre 120 eventi a ingresso gratuito tra lectio, incontri...

💚 Nel corso degli ultimi anni il nostro lavoro ci ha portato spesso a promuovere percorsi educativi vitali per il futuro...
29/07/2022

💚 Nel corso degli ultimi anni il nostro lavoro ci ha portato spesso a promuovere percorsi educativi vitali per il futuro dell’umanità.

👉🏻 Design With Nature è uno di questi: un’installazione diretta dall’architetto Mario Cucinella Architects a cui abbiamo partecipato per il Salone del Mobile.Milano.
🤩 Un’edizione, la sessantunesima, incentrata sulle relazioni fra arte visiva, scienza e tecnologia.

🌱 L’obiettivo comunicativo di questo grande progetto è stato quello di dimostrare che grazie al riuso dei materiali in architettura si può ancora pensare come possibile un mondo in grado di consentire uno sviluppo sostenibile senza portare l’ecosistema al crash entro pochi anni.

🌸 Entra nel nostro sito e scopri di più su questo progetto!
https://www.zeranta.com/en/case-study/zeranta-al-salone-del-mobile-assieme-a-mca/

Arte visiva, scienza e tecnologia sono tre elementi che caratterizzano spesso il nostro lavoro. Tre ingredienti da mescolare, impastare e cuocere per ottenere esperienze singolari. Così è successo durante l’ultimo Salone del Mobile, il sessantesimo, dove sotto la sapiente direzione di Mario Cuci...

👨‍🎨 Il mondo della Digital Art italiana ed europea si ritrova in occasione dell’European Meeting The New Atlas of Digita...
22/06/2022

👨‍🎨 Il mondo della Digital Art italiana ed europea si ritrova in occasione dell’European Meeting The New Atlas of Digital Art con un Cross Fertilization Workshop incentrato su Arte, Scienza e Tecnologia, un evento presentato dal MEET Digital Culture Center in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Arte Digitale.

💡🌸 Zeranta contribuisce alla creazione di questo nuovo atlante europeo dell’arte digitale ideando il format dei tavoli tematici che nel pomeriggio del 23 giugno vedranno confrontarsi i rappresentanti dei maggiori centri di arte e cultura digitale, artisti, curatori ed esperti da tutta l’Europa.

👥 Divisi in 3 panel tematici i partecipanti, con la guida di prestigiosi coordinatori e i facilitatori di Zeranta, avranno l’occasione di fare confluire le loro considerazioni e visioni all’interno delle mappa tematica che abbiamo progettato per immaginare una mappatura dell’arte digitale nella scena internazionale, e, in particolare, Europea.

👉🏻 Per registrarsi all'evento: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-european-meeting-352838829437?fbclid=IwAR3QWjCSighDA2-nj0jV6wRRzNyG57g5RGiAcqC0HLydONEYjIZy8-56hfs

🌸 Sboccia la Primavera MIND!📅 Questo fine settimana si inaugurerà il nuovo quartiere dell’innovazione di Milano chiamato...
28/04/2022

🌸 Sboccia la Primavera MIND!

📅 Questo fine settimana si inaugurerà il nuovo quartiere dell’innovazione di Milano chiamato MIND con una serie di eventi firmati Zeranta.

💡 Mind ViIllage è un progetto realizzato da Lendlease e Arexpo che hanno voluto fortemente dare nuova vita al Decumano di Expo 2015.

👉 Scopri di più leggendo la nostra news e vieni a lasciarti coinvolgere dagli eventi in programma spaziando tra scienza, sport, arte e musica!
https://www.zeranta.com/il-30-aprile-e-il-1-maggio-non-perderti-gli-eventi-di-mind/

🌸 Ieri sera eravamo a Maniago in Friuli Venezia Giulia per dare inizio al ciclo d'incontri del progetto Crossinno che as...
31/03/2022

🌸 Ieri sera eravamo a Maniago in Friuli Venezia Giulia per dare inizio al ciclo d'incontri del progetto Crossinno che assieme al Museo dell'Arte Fabbrile e delle Coltellerie abbiamo pensato per le aziende del territorio.

👏 È stato un piacere vedere attorno al tavolo rappresentanti di imprese, del Comune di Maniago, della Regione Friuli Venezia Giulia e operatori Museali, pronti ad ascoltare e dialogare con il prof. Guerzoni sulle ultime novità dell’heritage management e dei musei d’impresa generando un’incontro ricco di spunti e di riflessioni.

📅 Vi diamo appuntamento al prossimo incontro che si svolgerà Il mercoledì 6 aprile a partire dalle 18.00 presso l’Eurohotel Palace di Maniago

Crossinno è un progetto Interreg Italia-Austria promosso dalla Direzione cultura e sport della Regione Friuli-Venezia Giulia e con il sostegno della Provincia Di Belluno, Camera di Commercio di Treviso - Belluno e Innovation Service Salzburg.

📣 Finalmente possiamo annunciarlo.📍 Oggi siamo stati a Napoli alla conferenza stampa, organizzata dall’ Unina Federico I...
23/03/2022

📣 Finalmente possiamo annunciarlo.

📍 Oggi siamo stati a Napoli alla conferenza stampa, organizzata dall’ Unina Federico II , per la presentazione del progetto con cui verranno celebrati gli 800 anni dalla sua fondazione.

👉🏻 Presenti all'evento il rettore Matteo Lorito, il Sindaco del Comune di Napoli G*etano Manfredi, i rappresentanti della Regione Campania e Valentina Della Corte, delegata .

🎓 Per la realizzazione degli ambiziosi obiettivi di comunicazione e di direzione artistica delle celebrazioni l’Ateneo si avvale della consulenza di Zeranta, che ha già firmato il pattern comunicativo e grafico che accompagnerà tutte le iniziative promosse dal progetto.

🌸 Siamo orgogliosi di essere parte attiva di questi celebrazioni per l’anniversario della prima Università pubblica e laica del mondo.

16/03/2022

🧐 Privacy e Anonimato sono argomenti sempre più importanti per gli utenti che hanno imparato ad avere cura dei propri dati personali.

🤔 Come vengono gestiti da Feedback?

😉 Ce lo spiega in questa pillola Giovanni Mingrino, professionista HR Development&Total Rewarding, Coach e Trainer in Fastweb.

👉🏻 Visita il sito di Feedback e scopri l’app di Zeranta che promuove ed alimenta il feedback continuo in azienda: https://feed-back.it

🌸

Address


Opening Hours

Monday 10:00 - 18:00
Tuesday 10:00 - 18:00
Wednesday 10:00 - 18:00
Thursday 10:00 - 18:00
Friday 10:00 - 18:00

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Zeranta posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Zeranta:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Opening Hours
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share

Zeranta | We design new experiences!

Zeranta Edutainment nasce 11 anni fa da un’idea di Iader Giraldi, il suo fondatore.

La prima delle parole che compongono il nome deriva da una parola dell’antico Egitto: Zeranta era il numero “00”, la doppia cifra che dà valore in modo esponenziale a quanto le sta al fianco. Zeranta introduce il posizionamento del nostro lavoro e definisce il rapporto con i nostri clienti. Siamo designer di Esperienze Umane applicate in diversi settori: la formazione, gli eventi, la produzione video e culturale, i musei e l’ambiente digitale.

Siamo il fattore esponenziale per brand, persone, idee o progetti.

La nostra seconda parola è Edutainment e ci pone in modo chiaro come innovatori in questo ambito da oltre 10 anni.