Witoor

Witoor Experience real cycling
www.witoor.com Dal 2012 la bici è la prima cosa che pensiamo quando ci svegliamo al mattino.

La passione per la bici non dorme mai: organizziamo le Bike Night, le pedalate notturne di 100km sulle più belle piste ciclabili d'Italia. E in bici non conosciamo confini: ogni maggio andiamo in bici dalla Germania all'Italia con la randonnée europea, la Rando Imperator.

Un abbraccio alle amiche e agli amici di FARGravel. Appuntamento il 9 novembre, prima ancora che per pedalare, per soste...
21/10/2024

Un abbraccio alle amiche e agli amici di FARGravel. Appuntamento il 9 novembre, prima ancora che per pedalare, per sostenerli in questi momenti non facili. Coraggio!

Prima di ripartire con una nuova stagione in bici sempre, tutti, ovunque, riviviamo l'inizio: la randonnée europea. Il v...
19/10/2024

Prima di ripartire con una nuova stagione in bici sempre, tutti, ovunque, riviviamo l'inizio: la randonnée europea. Il viaggio in bici da Monaco a Bolzano e Ferrara in due giorni: Rando Imperator. Due giorni con 275 cicliste e ciclisti dall'Italia e dal resto del mondo per pedalare senza confini. In attesa delle date 2025, ecco tutte le foto della nona edizione:

📷📷 sfoglia l'album sul nostro sito: witoor.com/rando-imperator/rando-imperator-2024/ 📷📷

Foto di Flavio Perazzini

🇪🇺🇪🇺 Rando Imperator 2024 🇪🇺🇪🇺
4-5 maggio
9a edizione
Monaco - Bolzano - Ferrara
In bici dalla Germania all'Italia in 2 giorni

Insieme a: Treesport

Prima di ricominciare una nuova stagione, vogliamo ricordarci tutto, specialmente le nostre notti in bici. L'ultima tapp...
15/10/2024

Prima di ricominciare una nuova stagione, vogliamo ricordarci tutto, specialmente le nostre notti in bici. L'ultima tappa del tour 2024 delle Bike Night era in Friuli, una notte dove le cose da ricordare sono sempre tantissime e bellissime. Ecco tutte le foto dell'ottava edizione della Bike Night Alpe Adria, da Udine a Ugovizza, tra sabato 20 e domenica 21 luglio 2024:

📷 📷 album completo sul sito: witoor.com/bike-night/bike-night-alpeadria/edizione-2024 📷 📷

Foto di Fabrizia Trombetti
Arrivi di Marco Clerici

🌖🌗🌘 Bike Night Alpe Adria 2024 🌒🌓🌔
sabato 20 domenica 21 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Udine – Ugovizza (UD)

Insieme a: Treesport

05/10/2024

Raccolgono le essenze del bosco, seminano le stelle negli orti a fianco ai binari, sprigionano odore di cornetti nelle piazze del paese, accolgono cicliste e ciclisti all’una di notte: sono le magie che capitano una volta all’anno mettendo assieme la bici, il Friuli e la notte. Un incantesimo che non sai bene come si innesca, ma poi ogni anno in piazza Libertà a Udine siete sempre di più, ma soprattutto sempre più presi bene. Dice che solo un ciclista può chiedere a un altro viandante se ha bisogno, ma a noi piace pensare che più che una questione di mezzo meccanico centri di più quella parte del corpo tra la testa e le gambe, che si chiami pancia o cuore è comunque qualcosa di imperscrutabile. Secondo Alessandro De Marchi, che di cuore che batte forte andando in bici se ne intende, lui sempre in fuga sulle strade del mondo, alla fine tendiamo tutti a scivolare nella magia di riunirsi insieme, per andare insieme nella stessa direzione e godersela tutti insieme. Se non c’è momento in cui ti senti di più la solitudine che quando stai sputando sudore e fatica su una salita, ma quando batti i piedi frementi prima di mezzanotte sulla linea di partenza, guardi in alto e trovi la luna nelle campagne del Cormor, offri una birra ai tuoi compagni di viaggio, ti senti la schiena spezzarsi mentre ti afflosci sulla tua bici all’arrivo a Ugovizza, in mezzo alle Alpi, quando ti capita almeno uno di questi momenti capisci che solo insieme, l’incantesimo può funzionare. Grazie a Udine, al Friuli, e a tutte e tutti coloro che rendono possibile una cosa del genere: non è scontato che accada, e quando avviene non lo dimentichiamo mai, tanto da ricordarcene per tutto il resto dell’anno.

Grazie a Treesport, il main sponsor del tour Bike Night 2024.

Grazie alle ragazze e ai ragazzi del nostro staff: senza di loro la luce non si accenderebbe mai.
Grazie alla squadra foto e video: Fabrizia e Marco per le foto e la pazienza, e a Francesco per aver guidato tutta la notte.
Grazie a tutti i nostri partner della tappa Udine-Ugovizza:
– Treesport, WOWOW, Givi Bike, Agenzia Muraro Viaggi
– Hotel Suite Inn Udine, Mamm (Udine), Pasticceria D'Altri Tempi (Venzone), Stazione di Chiusaforte, Alla Vecchia Stazione (Ugovizza)

Ci vediamo in Friuli nel 2025.

🌖🌗🌘 Bike Night Alpe Adria 2024 🌒🌓🌔
sabato 20 domenica 21 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Udine – Ugovizza (UD)

Insieme a: Treesport

Oggi c'é chi è andata oltre i propri limiti, chi ha seguito se stessa, chi ha ascoltato parti di sé che mai prima aveva ...
14/09/2024

Oggi c'é chi è andata oltre i propri limiti, chi ha seguito se stessa, chi ha ascoltato parti di sé che mai prima aveva sentito, chi ha voluto seguire il vento: la seconda tappa da Avio a Mezzocorona aveva due possibili percorsi, uno tosto passando per Arco, Dro e Sopramonte, l'altro più fluido per Rovereto e Trento. Ma entrambi uniti dal filo che tiene insieme MIA: ascoltarsi, ascoltare.

Sedute ad ascoltare Paola che ci spiega come non esiste una ricetta unica per stare meglio in sella, ma ognuna di noi è ...
13/09/2024

Sedute ad ascoltare Paola che ci spiega come non esiste una ricetta unica per stare meglio in sella, ma ognuna di noi è da interpretare secondo i propri modo: così sui sampietrini di Avio finisce il primo giorno di MIA. E dentro infatti ci siamo finite tutte: ascoltando musica dalle casse sulla bici, ascoltando l'Adige bello da far paura nella chiusa di Ceraino, ascoltando le urla di chi ci e si riconosce alla partenza da Verona, ascoltando i vigneti della val d'Adige e ascoltando che rumore facciamo quando siamo felici in bicicletta. Domani la canzone ricomincia da Avio.

13/09/2024
12/09/2024

Prenditi il tuo tempo: MIA Women Ride è il filo che unisce città e borghi, montagna e lago, insomma tutto quello che puoi incontrare sulle ciclovie, e le soste contano quanto e soprattutto l'andare. Nella terza e ultima tappa, domenica 15 settembre, continueremo a pedalare verso nord, deviando tra i vigneti del Lago di Caldaro. Dopo il checkpoint al Gretl Am See Kiosk a Caldaro (vi aspetta il 10% di sconto sulla consumazione), saliremo di nuovo lungo l'ex ferrovia della ciclabile che vi porterà fin sotto al Castel Firmiano. Da lì a piazza Walther, per il gran finale a Bolzano/Bozen, sarà un fiato.

E alle 14.00 l'Azienda di Soggiorno di Bolzano Bozen, partner MIA, ha organizzato per tutte le partecipanti un tour guidato per il centro della città.

Il programma di MIA 2024 lo trovi qui: witoor.com/la-settimana-della-mia-women-ride-2024

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA - Alta Italia da Attraversare & FIAB Italia

12/09/2024
11/09/2024

Prenditi il tuo tempo: MIA Women Ride è il filo che unisce città e borghi, montagna e lago, insomma tutto quello che puoi incontrare sulle ciclovie, e le soste contano quanto e soprattutto l'andare. Nella seconda tappa, sabato 14 settembre, si pedalerà insieme da Avio lungo l'Adige fino a Mori, lì dovrete scegliere: girare a sinistra e salire verso il Lago di Garda o rimanere in val d'Adige proseguendo per Rovereto? Dopo la picchiata verso Torbole, il lungolago da fare con bici a mano e gli occhioni verso quel paesaggio che toglie sempre il fiato, per poi riprendere la pedalata nella sorprendente ciclabile lungo il Sarca. Primo checkpoint al delizioso Bikefarm (poco fuori Arco), poi si inizia a salire (per davvero!) quasi su in cima al Bondone, prima della discesona verso Trento e il secondo checkpoint all'Apuleio Gelateria_Riverside. Da Trento in poi i percorsi si riuniscono fino all'arrivo a Mezzocorona in piazza della Chiesa. Per chi sceglie il percorso easy invece i checkpoint saranno ai Bici Grill Rovereto e Bici Grill Trento.
Comunque vada, sarà memorabile.

All'arrivo ascolteremo la storia delle Ragazze in-tandem, e il racconto di Silvia e Linda Cicliste per caso di ritorno dal loro viaggio da Bolzano ad Oslo!

In ogni checkpoint potrete timbrare la vostra carta viaggio, e ci sarà il 10% di sconto sulla consumazione.

Le iscrizioni online sono aperte fino a mezzanotte di mercoledì 11 settembre su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB Italia

11/09/2024

Prenditi il tuo tempo: MIA Women Ride è il filo che unisce città e borghi, montagna e lago, insomma tutto quello che puoi incontrare sulle ciclovie, e le soste contano quanto e soprattutto l'andare. Nella prima tappa, venerdì 13 settembre, dopo la partenza su Castelvecchio a Verona, ci dirigiamo verso Bussolengo e la ciclovia del Sole. Il primo checkpoint sarà a Rivoli Veronese, e dopo aver affrontato i tornantini per salire fidatevi che avrete voglia di un bello spritz al DAL GILIO Bottega & Bistrot. Poi scenderemo sull'Adige seguendolo fino all'arrivo ad Avio, in piazza Vittorio Emanuele III. Lì ci saranno le presentazioni di Fisio-Bike-Fit Bologna - Bikeitalia.it LAB e il racconto del viaggio a Capo Nord di Fiorenza Baratti.

In ogni checkpoint potrete timbrare la vostra carta viaggio, e ci sarà il 10% di sconto sulla consumazione per le partecipanti MIA.

Le iscrizioni online sono aperte fino a mercoledì 11 settembre su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB Italia

10/09/2024

Finalmente è la settimana della MIA Women Ride 2024 e anche per la quarta edizione non saremo solo cicliste ma parole, storie, incontri, consigli, sensazioni. Dopo ogni tappa all'arrivo ci saranno presentazioni, talk, dimostrazioni, visite guidate. Ecco il programma degli eventi collaterali di MIA:

venerdì 13 settembre – tappa 1

– Partenza a VERONA: saluti di Fiab Verona e Beatrice Verzi, Consigliera Comune di Verona
– Arrivo ad AVIO: Talk sul Bike Fit di Fisio-Bike-Fit Bologna – Bikeitalia.it LAB
– Arrivo a AVIO: Presentazione del viaggio a Capo Nord di Fiorenza Baratti

sabato 14 settembre – tappa 2

– Arrivo a MEZZOCORONA: Presentazione Ragazze in-tandem
– Arrivo a MEZZOCORONA: Presentazione Cicliste per caso del viaggio da Bolzano a Oslo Gender Equality Ride e un approfondimento sul bikepacking insieme a GIVI

domenica 15 settembre – tappa 3

– Arrivo a BOLZANO: Visita guidata gratuita del centro storico a cura dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano/Bozen

Le iscrizioni online sono aperte fino a mercoledì 11 settembre su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB Italia

Foto: Fabrizia Trombetti

10/09/2024

Finalmente è la settimana della MIA Women Ride 2024: tutti i colori delle donne sono pronti a viaggiare da venerdì 13 a domenica 15 settembre. Stiamo per mandare a tutte le partecipanti via email tracce e info utili: programma, orari, checkpoint, ma intanto la prima cosa da sapere è: dove e quando partiamo? Il ritrovo inizia dalle ore 12.00 presso i Giardini Sandro Pertini a Verona (in zona ponte Castelvecchio). Al nostro gazebo riapriranno le iscrizioni per i pacchetti Supported e Unsupported fino alle 13.30, poi si parte insieme alle ore 14.00.

Lì inizia l'avventura. Pedaleranno come sempre con voi per tutte e tre le tappe Silvia e Linda di Cicliste per caso, e alla partenza e all’arrivo a darci la carica ci sarà ancora con noi Paola Piacentini.

Ma MIA non è solo sudore e fatica, ANZI: anche quest’anno dopo gli arrivi delle tappe ci saranno presentazioni, talk, incontri, per ritrovarci tutte assieme ad ascoltare storie e racconti di cicliste viaggiatrici. Vi racconteremo tutto nei prossimi giorni, intanto il programma completo degli incontri lo trovate sul nostro sito.

Le iscrizioni online sono aperte fino a mercoledì 11 settembre su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB Italia

Foto: Fabrizia Trombetti

E dopo il video, ecco le foto della Bike Night Milano-Lago 2024: la notte in cui è successo un po' di tutto, tempesta co...
09/09/2024

E dopo il video, ecco le foto della Bike Night Milano-Lago 2024: la notte in cui è successo un po' di tutto, tempesta compresa. Ecco tutte le foto dell'ottava edizione della Bike Night da Milano ad Arona, sul Lago Maggiore:

📷 album completo qui: witoor.com/bike-night/bike-night-milano-lago/edizione-2024/ 📷

Le foto sono di Fabrizia Trombetti
Gli arrivi di Marco Clerici

🌖🌗🌘 Bike Night Milano – Lago Maggiore 2024 🌒🌓🌔
sabato 6 domenica 7 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 90 km
Milano – Arona (NO)

Insieme a: Treesport

Manca 1 settimana a MIA Women Ride 2024!
07/09/2024

Manca 1 settimana a MIA Women Ride 2024!

Sarà tutto nuovo il percorso della quarta edizione di MIA Women Ride: sempre su pista ciclabile, ma questa volta usciremo da AIDA per spostarci a nord. La terza tappa, domenica 15 settembre, partirà da Mezzocorona ma questa volta lasceremo la ciclabile dell'Adige per spostarci nell'interno, verso il lago di Caldaro. Da lì poi l'ex ferrovia che porta a Castel Firmiano, a respirare tra i boschi, fino alla discesa verso Bolzano. L'arrivo a piazza Walther, e per chi vorrà, magari in attesa del treno, ci sarà un tour guidato del centro a cura dell'Azienda di Soggiorno di Bolzano, partner ufficiale di MIA.
MIA è un viaggio semplice: radunare più cicliste donne possibili, per uscire in bici dalla città e andare incontro a tutto quello che ci aspetta viaggiando insieme.

Scegli la tua formula: Unsupported o Supported. Iscriviti online fino a mercoledì 11 settembre su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB Italia

Foto: Fabrizia Trombetti

06/09/2024

Sarà tutto nuovo il percorso della quarta edizione di MIA Women Ride: sempre su pista ciclabile, ma questa volta usciremo da AIDA per spostarci a nord. La seconda tappa, sabato 13 settembre, sarà ancora più speciale perché doppia: chi vuole fare fatica ma godersi il Lago di Garda e le salite da una parte, chi invece preferisce scivolare lungo l'Adige dall'altra. Si parte insieme da Avio per poi dividersi a Mori: il percorso più duro vi porterà sulla spiaggia di Torbole (con bici a mano) e godervi lo spettacolo del Garda, per poi gustarsi la ciclabile del Sarca proseguendo per Arco e Dro. Il percorso facile rimane sulla ciclabile dell'Adige passando per Rovereto. Ci si ritroverà poi a Trento fino all'arrivo a Mezzocorona. MIA è un viaggio semplice: radunare più cicliste donne possibili, per uscire in bici dalla città e andare incontro a tutto quello che ci aspetta viaggiando insieme.

Scegli la tua formula: Unsupported o Supported. Iscriviti online fino a mercoledì 11 settembre su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB Italia

Foto: Fabrizia Trombetti

Sarà tutto nuovo il percorso della quarta edizione di MIA Women Ride: sempre su pista ciclabile, ma questa volta uscirem...
05/09/2024

Sarà tutto nuovo il percorso della quarta edizione di MIA Women Ride: sempre su pista ciclabile, ma questa volta usciremo da AIDA per spostarci a nord. La prima tappa, venerdì 13 settembre, parte alle ore 14 dai Giardini Pertini a Verona (e non più da piazza San Zeno!), per poi seguire la ciclabile lungo il canale Biffis passando per Bussolengo. Saliremo per i tornantini a Rivoli Veronese, prendendo fiato con la valle dell'Adige ai nostri piedi. Poi dritti in Trentino fino ad Avio, con l'arrivo al Bicigrill Ruota Libera. MIA è un viaggio semplice: radunare più cicliste donne possibili, per uscire in bici dalla città e andare incontro a tutto quello che ci aspetta viaggiando insieme.

Scegli la tua formula: Unsupported o Supported. Iscriviti online fino a mercoledì 11 settembre su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: + + &

Foto: Fabrizia Trombetti

02/09/2024

L’ultima Bike Night Milano-Lago è stata diversa dal solito, come se dentro ce ne fossero tante diverse. La prima parte così calda, piena di passione e di estate; e una seconda tormentata, colpita da temporali, che ha scombinato i piani vostri e nostri. Così, per raccontarla nel video ufficiale, stavolta abbiamo scelto anche i vostri video e le vostre parole: l’ironia con cui vi siete asciugati dalla pioggia, la tempesta che avete affrontato su un risciò carico di luci, e la riflessione finale di Clarissa, che anche quest’anno ha fatto la Bike Night da Milano ad Arona insieme al suo papà. Perché a tenere insieme mille e più persone in bici tra piazza Duomo e il Lago Maggiore, in una notte dove è successo veramente di tutto, è sempre il vostro cuore e quello che ci insegnate: che almeno una volta all’anno, bisogna comunque prendersi il tempo per noi e andare nel buio ad ascoltarci.

Grazie a Clarissa Ogliari per il racconto a voce della sua Bike Night, e ai ragazzi del risciò per il video sotto al temporale.

Grazie a Treesport, il main sponsor del tour Bike Night 2024.

Grazie alle ragazze e ai ragazzi del nostro staff: senza di loro la luce non si accenderebbe, specialmente sotto la pioggia.
Grazie alla squadra foto e video: Fabrizia e Marco per le foto e la pazienza, e a Flavio per aver guidato tutta la notte.
Grazie a tutti i nostri partner della tappa Milano-Arona:
– Treesport, WOWOW, Givi Bike, Agenzia Muraro Viaggi
– Upcycle Bike Cafè, La Stazione delle Biciclette, Antica Posteria Invernizzi (Abbiategrasso), Chiosco Belvedere (Turbigo), Country Grill (Somma Lombardo), Strobino (Arona)

Ci vediamo a Milano nel 2025.

🌖🌗🌘 Bike Night Milano – Lago Maggiore 2024 🌒🌓🌔
sabato 6 domenica 7 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 90 km
Milano – Arona (NO)

Insieme a:

27/08/2024

Mancano poco più di due settimane per iscriversi alla quarta edizione di MIA Women Ride: il viaggio in bici per sole donne, una calamita che vuole raggruppare e radunare ogni tipo di ciclista donna per passare insieme tre giorni di bici per tutte. La novità 2024 è il percorso: partiremo sempre da Verona, ma questa volta per salire verso le Alpi. Non più sulla ciclovia AIDA, ma sempre su ciclovie, in puro spirito FIAB: da Verona ad Avio la prima tappa sarà sulla ciclovia del Sole. Il secondo giorno invece il tracciato si sdoppia: partenza e arrivo comune per tutte, da Avio a Mezzocorona, ma si potrà scegliere più dislivello e più spettacolo passando per Arco e Dro, oppure rimanendo in val d’Adige e ricongiundendosi a Trento prima di Mezzocorona. Domenica 15 l’ultima tappa costeggerà il lago di Caldaro con il finale nel cuore di Bolzano.

Scegli la tua formula: Unsupported o Supported. Iscriviti online su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB

Foto: Fabrizia Trombetti

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Witoor posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Witoor:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share