Witoor

Witoor Experience real cycling
www.witoor.com Dal 2012 la bici è la prima cosa che pensiamo quando ci svegliamo al mattino.

La passione per la bici non dorme mai: organizziamo le Bike Night, le pedalate notturne di 100km sulle più belle piste ciclabili d'Italia. E in bici non conosciamo confini: ogni maggio andiamo in bici dalla Germania all'Italia con la randonnée europea, la Rando Imperator.

08/09/2024
Manca 1 settimana a MIA Women Ride 2024!
07/09/2024

Manca 1 settimana a MIA Women Ride 2024!

Sarà tutto nuovo il percorso della quarta edizione di MIA Women Ride: sempre su pista ciclabile, ma questa volta usciremo da AIDA per spostarci a nord. La terza tappa, domenica 15 settembre, partirà da Mezzocorona ma questa volta lasceremo la ciclabile dell'Adige per spostarci nell'interno, verso il lago di Caldaro. Da lì poi l'ex ferrovia che porta a Castel Firmiano, a respirare tra i boschi, fino alla discesa verso Bolzano. L'arrivo a piazza Walther, e per chi vorrà, magari in attesa del treno, ci sarà un tour guidato del centro a cura dell'Azienda di Soggiorno di Bolzano, partner ufficiale di MIA.
MIA è un viaggio semplice: radunare più cicliste donne possibili, per uscire in bici dalla città e andare incontro a tutto quello che ci aspetta viaggiando insieme.

Scegli la tua formula: Unsupported o Supported. Iscriviti online fino a mercoledì 11 settembre su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB Italia

Foto: Fabrizia Trombetti

06/09/2024

Sarà tutto nuovo il percorso della quarta edizione di MIA Women Ride: sempre su pista ciclabile, ma questa volta usciremo da AIDA per spostarci a nord. La seconda tappa, sabato 13 settembre, sarà ancora più speciale perché doppia: chi vuole fare fatica ma godersi il Lago di Garda e le salite da una parte, chi invece preferisce scivolare lungo l'Adige dall'altra. Si parte insieme da Avio per poi dividersi a Mori: il percorso più duro vi porterà sulla spiaggia di Torbole (con bici a mano) e godervi lo spettacolo del Garda, per poi gustarsi la ciclabile del Sarca proseguendo per Arco e Dro. Il percorso facile rimane sulla ciclabile dell'Adige passando per Rovereto. Ci si ritroverà poi a Trento fino all'arrivo a Mezzocorona. MIA è un viaggio semplice: radunare più cicliste donne possibili, per uscire in bici dalla città e andare incontro a tutto quello che ci aspetta viaggiando insieme.

Scegli la tua formula: Unsupported o Supported. Iscriviti online fino a mercoledì 11 settembre su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB Italia

Foto: Fabrizia Trombetti

Sarà tutto nuovo il percorso della quarta edizione di MIA Women Ride: sempre su pista ciclabile, ma questa volta uscirem...
05/09/2024

Sarà tutto nuovo il percorso della quarta edizione di MIA Women Ride: sempre su pista ciclabile, ma questa volta usciremo da AIDA per spostarci a nord. La prima tappa, venerdì 13 settembre, parte alle ore 14 dai Giardini Pertini a Verona (e non più da piazza San Zeno!), per poi seguire la ciclabile lungo il canale Biffis passando per Bussolengo. Saliremo per i tornantini a Rivoli Veronese, prendendo fiato con la valle dell'Adige ai nostri piedi. Poi dritti in Trentino fino ad Avio, con l'arrivo al Bicigrill Ruota Libera. MIA è un viaggio semplice: radunare più cicliste donne possibili, per uscire in bici dalla città e andare incontro a tutto quello che ci aspetta viaggiando insieme.

Scegli la tua formula: Unsupported o Supported. Iscriviti online fino a mercoledì 11 settembre su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: + + &

Foto: Fabrizia Trombetti

02/09/2024

L’ultima Bike Night Milano-Lago è stata diversa dal solito, come se dentro ce ne fossero tante diverse. La prima parte così calda, piena di passione e di estate; e una seconda tormentata, colpita da temporali, che ha scombinato i piani vostri e nostri. Così, per raccontarla nel video ufficiale, stavolta abbiamo scelto anche i vostri video e le vostre parole: l’ironia con cui vi siete asciugati dalla pioggia, la tempesta che avete affrontato su un risciò carico di luci, e la riflessione finale di Clarissa, che anche quest’anno ha fatto la Bike Night da Milano ad Arona insieme al suo papà. Perché a tenere insieme mille e più persone in bici tra piazza Duomo e il Lago Maggiore, in una notte dove è successo veramente di tutto, è sempre il vostro cuore e quello che ci insegnate: che almeno una volta all’anno, bisogna comunque prendersi il tempo per noi e andare nel buio ad ascoltarci.

Grazie a Clarissa Ogliari per il racconto a voce della sua Bike Night, e ai ragazzi del risciò per il video sotto al temporale.

Grazie a Treesport, il main sponsor del tour Bike Night 2024.

Grazie alle ragazze e ai ragazzi del nostro staff: senza di loro la luce non si accenderebbe, specialmente sotto la pioggia.
Grazie alla squadra foto e video: Fabrizia e Marco per le foto e la pazienza, e a Flavio per aver guidato tutta la notte.
Grazie a tutti i nostri partner della tappa Milano-Arona:
– Treesport, WOWOW, Givi Bike, Agenzia Muraro Viaggi
– Upcycle Bike Cafè, La Stazione delle Biciclette, Antica Posteria Invernizzi (Abbiategrasso), Chiosco Belvedere (Turbigo), Country Grill (Somma Lombardo), Strobino (Arona)

Ci vediamo a Milano nel 2025.

🌖🌗🌘 Bike Night Milano – Lago Maggiore 2024 🌒🌓🌔
sabato 6 domenica 7 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 90 km
Milano – Arona (NO)

Insieme a:

27/08/2024

Mancano poco più di due settimane per iscriversi alla quarta edizione di MIA Women Ride: il viaggio in bici per sole donne, una calamita che vuole raggruppare e radunare ogni tipo di ciclista donna per passare insieme tre giorni di bici per tutte. La novità 2024 è il percorso: partiremo sempre da Verona, ma questa volta per salire verso le Alpi. Non più sulla ciclovia AIDA, ma sempre su ciclovie, in puro spirito FIAB: da Verona ad Avio la prima tappa sarà sulla ciclovia del Sole. Il secondo giorno invece il tracciato si sdoppia: partenza e arrivo comune per tutte, da Avio a Mezzocorona, ma si potrà scegliere più dislivello e più spettacolo passando per Arco e Dro, oppure rimanendo in val d’Adige e ricongiundendosi a Trento prima di Mezzocorona. Domenica 15 l’ultima tappa costeggerà il lago di Caldaro con il finale nel cuore di Bolzano.

Scegli la tua formula: Unsupported o Supported. Iscriviti online su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB

Foto: Fabrizia Trombetti

13/08/2024

Manca 1 mese a MIA Women Ride 2024!

L'estate delle Bike Night 2024 era iniziata così: un fiume di luci infinito che scorreva parallelo al fiume Po, pedaland...
08/08/2024

L'estate delle Bike Night 2024 era iniziata così: un fiume di luci infinito che scorreva parallelo al fiume Po, pedalando da mezzanotte all'alba da Ferrara al mare, al Lido di Volano. Ecco tutte le foto della decima edizione della Bike Night Emilia Romagna:

📷 album completo qui: www.witoor.com/bike-night/bike-night-emilia-romagna/edizione-2024/ 📷

Le foto sono di Fabrizia Trombetti Fotografa
Gli arrivi di Marco Clerici

🌖🌗🌘 Bike Night Emilia-Romagna 2024 🌒🌓🌔
sabato 15 domenica 16 giugno
10a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Ferrara – Lido di Volano

insieme a: Treesport

03/08/2024

È per prenderti in giro appena un metro dopo l’arco di arrivo, è per guardarsi attorno e gustarsi la meraviglia di un castello pieno di luci, è per indossare luci addosso, è per diventare luce, esserlo per chi vuoi sostenere per 100 km, è per ballare o saltare o urlare, è per quel brividino che ti prende un secondo prima della mezzanotte, quando sei in mezzo a mille altre persone e ti chiedi se lo stai facendo davvero, è per ritornare dove siete stati felici, anche se era la decima volta che la facevi. Ci sono mille motivi per pedalare dalla città al mare una notte d’estate, e ogni anno non smettete di ricordarcelo. Ecco il video ufficiale della decima edizione della Bike Night Emilia-Romagna: da Ferrara al Lido di Volano, aperta da Davide Cassani che ci invita giustamente ad andare piano, con una piazza Ariostea stracolma di passione per la bici, per stare insieme, per fare il bagno al mattino, per l’alba, per fare una cosa bella, insieme, ancora una volta. Non è poco.

Grazie a Treesport , il main sponsor del tour Bike Night 2024.

Grazie alle ragazze e ai ragazzi del nostro staff: senza di loro la luce non si accenderebbe.

Grazie alla squadra foto e video: Fabrizia e Marco per le foto e la pazienza, e a Eugenio.

Grazie a tutti i nostri partner della tappa emiliana-romagnola:
– Treesport, WOWOW, Givi Bike, Agenzia Muraro Viaggi
– Assicoop, Confagricoltura, UISP Ferrara, GST Anffas, Emilbanca, Marzocchi, La Fabbrica dell’Acqua, Pro Loco Serravalle, Clara Servizi, Osteria del Delta Torre Abate, Bagno Ristoro, Ass. Daniele Lugli, FIAB Ferrara, Studio Sigfrida, Protezione Civile del Comune di Riva del Po, B12 Bike Professional

Con il sostegno e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ferrara

Grazie all’Associazione Pubblica Assistenza Ferrarese.

Ci vediamo a Ferrara nel 2025.

🌖🌗🌘 Bike Night Emilia-Romagna 2024 🌒🌓🌔
sabato 15 domenica 16 giugno
10a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Ferrara – Lido di Volano

31/07/2024

La libertà di prendere e partire, così senza pensieri, a 70 anni; la pace di ritrovarsi finalmente con le amiche a 40 anni; la gioia purissima di fare il primo viaggio in bici a 20 anni: dentro MIA Women Ride ci sono donne di tutte le età, e la magia di quei tre giorni è che alla fine tutto si mescola. Nelle tre tappe da Verona a Bolzano viaggerete insieme a donne felici, unite e coraggiose, tutte di età diverse perché la bici è democratica, e serve prima di tutto per superare i confini dentro e fuori di noi.

Dal 13 al 15 settembre il viaggio in bici per sole cicliste torna con un percorso tutto nuovo: sempre su ciclovie, ma questa volta da Verona nella val d'Adige fino a Bolzano. Scegli la tua formula: unsupported, supported o supported + hotel. Iscriviti online su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB Italia

L'ultima tappa del tour Bike Night 2024 in Friuli è stata davvero un sogno. A dare il via un ospite speciale, Alessandro...
29/07/2024

L'ultima tappa del tour Bike Night 2024 in Friuli è stata davvero un sogno. A dare il via un ospite speciale, Alessandro De Marchi "Il Rosso di Buja", ciclista friulano che di passione se ne intende. Ecco le sue impressioni raccontate a bici.STYLE.

Il 19 luglio si è svolta la Bike Night Alpe Adria. Uno starter d'eccezione: Alessandro De Marchi. Tutta la magia del pedalare di notte

25/07/2024

Ogni anno un percorso diverso, ma sempre con la carica delle cicliste di MIA: insieme in viaggio in bici per unire e unirsi sempre di più. La quarta edizione di MIA Women Ride stavolta andrà verso nord e le Alpi: da Verona su verso Trento e Bolzano. Tre tappe: Verona-Avio, Avio-Mezzocorona e Mezzocorona-Bolzano. Un percorso da 200 o 170 km e un dislivello da 2300 mt o con 900 mt: questo perché il secondo giorno, sabato 14, potrete scegliere la variante più dura e spettacolare oppure quella più semplice che rimane in val d'Adige. Si parte venerdì 13 settembre da piazza Cordusio a Verona fino all'arrivo nel cuore di Bolzano.

Ci sono tre modi di vivere MIA: l'iscrizione Unsupported, per chi viaggia in autonomia (ma potrai sempre dormire al coperto col tuo sacco a pelo); l'iscrizione Supported, che include anche il trasporto bagagli e l'assistenza meccanica; e l'iscrizione Supported + Hotel, tutto incluso compreso il pernottamento. Scegli tu: è il tuo viaggio, vivilo finalmente libera.

Fino a domenica 28 luglio iscrizione a prezzo speciale su www.miaride.it

⚫ MIA Women Ride 2024 ⚫
4a edizione
13-14-15 settembre
sulle ciclovie da Verona a Bolzano

un progetto: Cicliste per caso + Witoor + AIDA & FIAB

Foto: Fabrizia Trombetti

«Noi montanari siamo così: ci mettiamo il cuore in ogni cosa che facciamo»: forse è per questo che un po' di senso nel n...
21/07/2024

«Noi montanari siamo così: ci mettiamo il cuore in ogni cosa che facciamo»: forse è per questo che un po' di senso nel nostro viaggio notturno ce l'ha. Perché smuove abitudini, orari, energie, perché scavando con la bici saltano fuori cuori grandi così come Paola e tutta la grande famiglia della Vecchia Stazione di Ugovizza. La 2024 finisce distesi in un prato, sotto il sole del mattino, pensando che è sempre bello partire se gli arrivi sono cosí. Grazie a chi è stato sveglio insieme a noi per l'ultima Bike Night dell'anno.

Dove siamo finiti? È il terzo ristoro della     o una stazione dei treni di chissà quale linea temporale? I flussi si in...
21/07/2024

Dove siamo finiti? È il terzo ristoro della o una stazione dei treni di chissà quale linea temporale? I flussi si incrociano a Chiusaforte, ultima sosta con tè caldo e waffel infiniti prima del gran finale.

A metá della notte e della     si sente profumo di cornetto e caffé a Venzone, grazie gli amici della
21/07/2024

A metá della notte e della si sente profumo di cornetto e caffé a Venzone, grazie gli amici della

Superata l'ippovia, il primo ristoro della     è a  , all'associazione borc Ursinins Grant. E mentre Giuliana di  insiem...
21/07/2024

Superata l'ippovia, il primo ristoro della è a , all'associazione borc Ursinins Grant. E mentre Giuliana di insieme agli amici dell'associazione sfornano pasta e frutta, scorrono le immagini delle vittorie di che proprio qui iniziò a gareggiare!

Così tanti non ce l'aspettavamo nemmeno noi: da Udine sono partiti a mezzanotte 630 cicliste e ciclisti. Così pieni di p...
20/07/2024

Così tanti non ce l'aspettavamo nemmeno noi: da Udine sono partiti a mezzanotte 630 cicliste e ciclisti. Così pieni di passione pronti a inseguire la luna piena su fino alle montagne. Alessandro De Marchi dà il via alla BikeNight

Belli che siete: le facce di chi stanotte non andrà a dormire. Iniziata l'attesa per la     in piazza Libertà a  , l'ult...
20/07/2024

Belli che siete: le facce di chi stanotte non andrà a dormire. Iniziata l'attesa per la in piazza Libertà a , l'ultima notte in bici dell'anno!

Oggi è il giorno: l'ultima Bike Night dell'anno, sulla ciclovia più speciale, l'Alpe Adria. A mezzanotte partiamo da Udi...
20/07/2024

Oggi è il giorno: l'ultima Bike Night dell'anno, sulla ciclovia più speciale, l'Alpe Adria. A mezzanotte partiamo da Udine per il viaggio di 100 km su su verso le montagne e i cuori del Friuli. E a dare il via all'ottava edizione della Bike Night Alpe Adria ci sarà un ospite specialissimo, che di bici e di Friuli e di passione se ne intende: Alessandro De Marchi "Il Rosso di Buja" sarà con voi cicliste e ciclisti in piazza Libertà.

Il ritrovo è dalle ore 21.00 per la riapertura delle iscrizioni e il ritiro dei pacchi iscrizione. In piazza ci saranno le focacce e le birre di MAMM e lo stand di Treesport.

Poi a mezzanotte finalmente si parte. Vi raccomandiamo di andare con molta calma nell'ippovia del parco del Cormor: dopo i temporali di lo sterrato presenta alcune buche, sassi e rami sul tracciato. Il percorso è agibile, come da verifica di questa mattina in cui abbiamo cercato di togliere il più possibile, ma vi consigliamo comunque di non correre, così nel buio avrete modo di accorgervi in tempo di buche e fango. In un punto un albero è rimasto sul tracciato e bisognerà superarlo passandoci sotto con bici a mano; in un altro il fango copre il sentiero e bisognerà aggirarlo sempre a piedi bici a mano. In entrambi i casi ci sarà il cartello di "fare attenzione". Non è una gara la Bike Night, andando con calma ve la godrete anche di più!

I posti sui bus di rientro sono esauriti.

Info: witoor.com/la-settimana-della-bike-night-alpe-adria-2024

🌖🌗🌘 Bike Night Alpe Adria 2024 🌒🌓🌔
sabato 20 domenica 21 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Udine - Ugovizza

Insieme a: Treesport

Foto: Fabrizia Trombetti

C'è così tanto mondo da vedere, fuori dalla città. E c'è sempre, non solo di notte: e ci viene in mente proprio il giorn...
19/07/2024

C'è così tanto mondo da vedere, fuori dalla città. E c'è sempre, non solo di notte: e ci viene in mente proprio il giorno prima di partire da Udine per la Bike Night Alpe Adria. Dopo una giornata di sopralluogo sul percorso e a posizionare le frecce, ascoltando la pioggia a Udine (tranquilli, si fermerà) ci ricordiamo di tutto il mondo che c'è dopo un guado, un campo di fiori, dietro una curva o dentro antiche mura: paesi, persone, odori e sapori. Ci ricordiamo che in fondo inseguiamo tutti lo stesso pezzetto di luna piena, cerchiamo la fine dello stesso arcobaleno: dentro le vecchie stazioni o le pasticcerie del centro storico o bike hotel che di giorno sono ricolme di cicloturisti ma sempre di persone che questi posti li tengono in vita. E che oggi anche loro guardano la luna piena, mentre infornano cornetti, calcolano quantitativi, organizzano turni per preparare i ristori della Bike Night. Quando la pioggia fermerà e uscirà la luna piena, pensiamoci a questo mondo, che per una volta all'anno decide di vivere anche e soprattutto di notte. Un incastro strano e irripetibile a cui non vogliamo mai abituarci.

Le iscrizioni riaprono sabato 20 luglio dalle ore 21.00 in piazza Libertà a Udine. I posti sui bus di rientro sono esauriti.
Info: witoor.com/la-settimana-della-bike-night-alpe-adria-2024

🌖🌗🌘 Bike Night Alpe Adria 2024 🌒🌓🌔
sabato 20 domenica 21 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Udine - Ugovizza

Insieme a: Treesport

Domani è il giorno della Bike Night Alpe Adria. E con l'ultima tappa torna anche la possibilità di gustarsi le focacce d...
19/07/2024

Domani è il giorno della Bike Night Alpe Adria. E con l'ultima tappa torna anche la possibilità di gustarsi le focacce di MAMM direttamente alla partenza, nel cuore di Udine: dalle ore 21.00 in piazza Libertà aprirà la festa in attesa del via a mezzanotte, e ci saranno ancora una volta le amiche e gli amici di Mamm Ciclofocacceria il carico di carboidrati con le loro leggendarie focacce e birra d'ordinanza.
Sarà record di iscritti con 600 presenze!

Le iscrizioni riaprono sabato 20 luglio dalle ore 21.00 in piazza Libertà a Udine. I posti sui bus di rientro sono esauriti.
Info: witoor.com/la-settimana-della-bike-night-alpe-adria-2024

🌖🌗🌘 Bike Night Alpe Adria 2024 🌒🌓🌔
sabato 20 domenica 21 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Udine - Ugovizza

Insieme a: Treesport

Foto: Fabrizia Trombetti

La nostra estate finisce quando tutto inizia, perché viaggiando di notte la passione non finisce mai: l’alba della Bike ...
19/07/2024

La nostra estate finisce quando tutto inizia, perché viaggiando di notte la passione non finisce mai: l’alba della Bike Night Alpe Adria è dove le montagne si sciolgono con gli abbracci, la fatica, gli amici. L’ultima tappa finisce a Ugovizza dove la Bike Night la aspettano tutto l’anno, con i sorrisi di Paola e delle amiche e amici della Alla Vecchia Stazione di Ugovizza, il nostro posto del cuore. Dopo 100 km vi aspetta la colazione e la birra d’ordinanza per festeggiare come si deve la vostra piccola grande impresa.

Le iscrizioni riaprono sabato 20 luglio dalle ore 21.00 in piazza Libertà a Udine. I posti sui bus di rientro sono esauriti.
Info: witoor.com/la-settimana-della-bike-night-alpe-adria-2024

🌖🌗🌘 Bike Night Alpe Adria 2024 🌒🌓🌔
sabato 20 domenica 21 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Udine - Ugovizza

Insieme a: Treesport

Foto: Fabrizia Trombetti

La notte accende, spaventa, inquieta, la notte è una pazza idea, una sfida, una deviazione: dai soliti orari, dai doveri...
19/07/2024

La notte accende, spaventa, inquieta, la notte è una pazza idea, una sfida, una deviazione: dai soliti orari, dai doveri, dalle rinunce. La notte delle Bike Night fa sentire tutti un po’ esploratori, anche chi di chilometri ne butta giù tanti: figurarsi per chi invece 100 non ne ha mai fatti. Quando sei sulla linea di partenza delle Bike Night, non sai mai esattamente cosa potrà succederti: è il bello è anche soprattutto lì.

Bike Night è una piccola grande impresa, e per prepararla come si deve, da quest’anno c’è GIVI-Bike a pedalare con noi. Per le vostre prossime avventure e cicloturismi, GIVI-Bike è al vostro fianco con prodotti ideali: borse resistenti, accessori funzionali e soluzioni innovative che garantiscono comfort e sicurezza. Trasformate ogni viaggio in un’esperienza straordinaria con GIVI-bike.

E anche all’arrivo a Ugovizza, ci sarà una piccola sorpresa per tutte e tutti offerta da GIVI-bike.

Le iscrizioni riaprono sabato 20 luglio dalle ore 21.00 in piazza Libertà a Udine. I posti sui bus di rientro sono esauriti.
Info: witoor.com/la-settimana-della-bike-night-alpe-adria-2024

🌖🌗🌘 Bike Night Alpe Adria 2024 🌒🌓🌔
sabato 20 domenica 21 luglio
8a edizione
da mezzanotte all’alba, 100 km
Udine - Ugovizza

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Witoor posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Witoor:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share