i Distratti

i Distratti sguardi sul quotidiano urbano......teste e mani per provare a cambiarlo.

attivi dal 2012, ci occupiamo di promuovere e valorizzare la musica e le forme artistiche in tutti i contesti con concerti, rassegne, festival, eventi, edizioni musicali

sabato 21 e domenica 22 a BASE Milano durante il Flug MarketIL SEGNO DELLA SPENSIERATEZZAUna mostra su Massimiliano Aure...
20/12/2024

sabato 21 e domenica 22 a BASE Milano durante il Flug Market

IL SEGNO DELLA SPENSIERATEZZA
Una mostra su Massimiliano Aurelio

due giorni per celebrare l’arte e il talento di Massimiliano Aurelio, grande illustratore, amico e artista, capace di catturare la spensieratezza e la gioia attraverso i suoi lavori. dai ritratti di personaggi iconici ai progetti realizzati per testate internazionali come Monocle, Rolling Stone e The Guardian, la mostra ripercorre il percorso creativo di Max, mettendo in luce la sua capacità unica di trasformare colori e forme in emozioni.

l’esplorazione si sviluppa in un viaggio tra opere personali, illustrazioni editoriali e progetti inediti, offrendo uno sguardo intimo e profondo su un artista che ha saputo lasciare un segno indelebile nel panorama dell’illustrazione contemporanea.

“Il Segno della Spensieratezza” è un omaggio alla vita, alla creatività e al sorriso di un artista che continua a ispirare, un’occasione per ricordare e condividere il valore universale della sua arte.

è possibile contribuire a questo bellissimo progetto: https://shorturl.at/8axfJ

l’ingresso è libero!



l’ospite inattes*  #06per il sesto appuntamento con l’ospite inattes* - Rubrica SocioCulturalUrbana pubblicata originari...
18/12/2024

l’ospite inattes* #06

per il sesto appuntamento con l’ospite inattes* - Rubrica SocioCulturalUrbana pubblicata originariamente nel 2016 - abbiamo scelto Andrea Capaldi: conosce Milano come le sue tasche pur non essendo milanese di nascita, ma negli anni ha riempito la città di spazi culturali, piccole cicche sparse nella costellazione cittadina. spazi nati da recuperi urbani diventati luoghi di aggregazione utili per i quartieri e per l’arte.

“Ne potrei raccontare moltissimi di aneddoti, di cerchi che qui a Milano si sono aperti e richiusi, in modo stupefacente. Da Milano non me ne sono mai davvero andato, anche quando ho viaggiato in Italia e in Europa per seguire il teatro... Milano mi ha sempre tenuto legato a sé...”

visitate il blog su www.idistratti.org per leggere tutto: https://lc.cx/h2zp4B

nuovi episodi da gennaio 2025!

Mare culturale urbano

GALLIANO LIVE – “HALFWAY SOMEWHERE”Galliano is back! guidati dalle voci di di Rob Gallagher e di Valerie Étienne (alias ...
17/12/2024

GALLIANO LIVE – “HALFWAY SOMEWHERE”
Galliano is back! guidati dalle voci di di Rob Gallagher e di Valerie Étienne (alias Auntie Val) i pionieri dell’acid jazz londinese sono tornati sulla scena con lo splendido nuovo album “Halfway somewhere” su Brownswood Records, e con un live pieno di energia e di messaggi attualissimi.

BIGLIETTI: https://link.dice.fm/L6f83ae9ae41

nati nel 1988, i Galliano sono una band iconica del panorama acid jazz: il gruppo si è caratterizzato per uno stile soul rilassato e jazzato, con un’enfasi particolare sulle performance dal vivo e sulle tematiche ambientali.

domenica 06 aprile 2025 vi aspettiamo in Santeria Toscana 31 per un live show energico e coinvolgente!

Bass Culture

“There is no dark side of the moon really.Matter of fact it’s all dark.”con queste parole si chiude un album che ha camb...
14/12/2024

“There is no dark side of the moon really.
Matter of fact it’s all dark.”

con queste parole si chiude un album che ha cambiato la storia della musica e che a distanza di 50 (+1) anni dalla sua uscita continua ad attirare pubblico di tutte le età, in tutto il mondo.

noi lo celebreremo ancora una volta venerdì 20 dicembre, a Ostuni, con l’aiuto e la guida dell’astrofisico Fabio Peri, Direttore Scientifico del Planetario di Milano, che ci racconterà “La Luna, Il Buio, L’Arcobaleno”, del musicologo Luca De Gennaro, che ci farà immergere nella Londra psichedelica in cui sono nati i Pink Floyd e con la band OHM PINK FLOYD Tribute che farà rivivere i 10 brani dell’album.

P.S. mancano meno di una manciata di biglietti al SOLD OUT: https://lc.cx/vFTQrN

l’ospite inatteso  #05 – Dino Lupelliquinto appuntamento con l’ospite inattes*: Rubrica SocioCulturalUrbana pubblicata o...
13/12/2024

l’ospite inatteso #05 – Dino Lupelli
quinto appuntamento con l’ospite inattes*: Rubrica SocioCulturalUrbana pubblicata originariamente nel 2016.

pugliese d’origine e milanese d’adozione, da oltre vent’anni anima la scena culturale milanese e non solo, prima con elita milano e oggi portando Linecheck nel mondo.

“Sono arrivato a Milano con tanti sogni e la necessità di sopravvivere. Non ho mai avuto un posto fisso e non ho mai fatto il grano ma sono ancora qui per incontrare poeti e finanzieri, sognatori e cinici, gente che abitava a un isolato da te e chi arriva dall’altra parte del mondo.”

visitate il blog su www.idistratti.org per leggere tutto: https://lc.cx/QtXj-7

nuovi episodi da gennaio 2025!


11/12/2024

il nostro wrapped 2024

sostenete la musica!

10/12/2024

urla, sudore e pogo: è così che vogliamo il live dei Quercia...

…quella di sabato 04 gennaio sarà l’ultima data del “dove si muore davvero” tour, finalmente in full band!

la data finale in cui dai il tutto per tutto: perché non devi conservare nulla per domani, perché si chiude col botto.

in apertura: Votto

biglietti DICE: https://lc.cx/QFin2v

Grato Cuore Non Ti Seguo Records Arci Bellezza

L’ospite inatteso  #04 – Francesco Lucianò“Ci sono molte più realtà sotto il cielo e in terra a Milano di quante ne poss...
04/12/2024

L’ospite inatteso #04 – Francesco Lucianò

“Ci sono molte più realtà sotto il cielo e in terra a Milano di quante ne possa raccontare la tua capacità d’osservazione, mi va di parafrasare. E io, da quando ho appeso la cravatta al chiodo, vivo e osservo quella che in molti ci ostiniamo a chiamare ‘underground’”.

quarto appuntamento con l’ospite inattes*: Rubrica SocioCulturalUrbana pubblicata originariamente nel 2016.

Lucianò è stato per anni il proprietario, l’anima e il cuore del circolo Cicco Simonetta, storico luogo della cultura e della movida milanese.
Francesco Lucianò

visitate il blog su www.idistratti.org per leggere tutto: https://lc.cx/T-DIea

nuovi episodi da gennaio 2025!


la musica dovrebbe essere cruda, libera e indipendente, e ci teniamo a continuare a fare musica così!Querciasabato 04 ge...
03/12/2024

la musica dovrebbe essere cruda, libera e indipendente, e ci teniamo a continuare a fare musica così!
Quercia

sabato 04 gennaio, sul palco dell’ Bellezza , i Quercia - finalmente in formazione completa - presenteranno l’album: “Dove si muore davvero”, uscito nel 2023, è l’evoluzione di una band che piano piano sembra scoprire tutti i lati del Rock Underground incorporando l’impeto dello Screamo e la quiete del Post-Rock: non si parla più quindi solo di Emocore. I testi non cambiano, ma si nota la maturità, si vede questa volta la luce in fondo al tunnel, un faro in mezzo a tante chiacchiere della società”
Impatto Sonoro

in apertura: Votto

biglietti DICE: https://lc.cx/QFin2v

Grato Cuore Non Ti Seguo Records

terzo appuntamento con l’ospite inattes*: Rubrica SocioCulturalUrbana pubblicata originariamente nel 2016a 8 anni di dis...
27/11/2024

terzo appuntamento con l’ospite inattes*: Rubrica SocioCulturalUrbana pubblicata originariamente nel 2016

a 8 anni di distanza riproponiamo queste interviste sia per cogliere i cambiamenti avvenuti in questo lasso di tempo, sia per cercare di prevedere i prossimi.

#03 – Raffaella Oliva, giornalista indipendente

“Alla fine mi rendo conto che è come se vivessi in una tana dentro a un’altra tana e osservassi la città da una specie di buco della serratura ideale, schivando ciò che non mi piace e assorbendo il resto, che è una minuscola parte, ma per me buona.”

visitate il blog su www.idistratti.org per leggere tutto.

nuovi episodi da gennaio 2025!


distrarsi a teatroPerché io non spero più di ritornarevenerdì 29 novembreTeatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, a ...
25/11/2024

distrarsi a teatro

Perché io non spero più di ritornare
venerdì 29 novembre
Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, a pochi minuti di cammino dal Teatro Oscar.

grandi interpreti del panorama musicale italiano, Emidio Clementi, frontman dei Massimo Volume, e Corrado Nuccini, membro dei Giardini di Mirò, approdano al Teatro degli Angeli: un intenso viaggio notturno attraverso la letteratura americana.
gli autori che guideranno questo percorso sono Emanuel Carnevali, T.S. Eliot e Sam Shepard: tre scrittori in cerca di un altrove che spesso solo la letteratura riesce a raggiungere, confondendo luoghi e persino la sequenza temporale.

“Perché io non spero più di ritornare”: un’occasione di incontro per domandarci e scoprire - attraverso l’esperienza di due artisti navigati - che cosa ne è della musica oggi, a quali logiche (anche di mercato) deve sottostare e se ha ancora il potere di comunicare la bellezza.

BIGLIETTO INTERO: 15€ / SCONTISTICA “I DISTRATTI”: 13€ -> qui: https://lc.cx/SPckgk

Teatro Desidera - Oscar

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS FLUG!6 date: 07 & 08 / 12 / 15 / 21 & 22 dicembre4 luoghi: Mosso milano - BiM Milano - Rob d...
24/11/2024

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS FLUG!

6 date: 07 & 08 / 12 / 15 / 21 & 22 dicembre

4 luoghi: Mosso milano - BiM Milano - Rob de Matt - BASE Milano

1 solo mood, quelle da Festa Lunga Un Giorno!

vi aspettiamo tra i banchi!

info per gli espositori: https://lc.cx/8dAPhc

Flug Market

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS FLUG!

6 date: 07 & 08 / 12 / 15 / 21 & 22 dicembre

4 luoghi: Mosso milano - BiM Milano - Rob de Matt - BASE Milano

1 solo mood, quelle da Festa Lunga Un Giorno!

vi aspettiamo tra i banchi!

info per gli espositori: https://lc.cx/8dAPhc

i Distratti

23/11/2024

“ciclo delle mutazioni
quando imparerò a non interrogarmi?
luce delle ispirazioni
quando imparerò a non interrogarmi, a farmi male?”

un concerto magnifico, una band di fuoriclasse, il pubblico rapito, in ammirazione.

grazie, di cuore, a chi ha cantato con noi!

grazie a Paolo Benvegnù e a DENTE

Magellano Concerti Woodworm Label Santeria Toscana 31

Piccoli Fragilissimi Film Reloaded
21/11/24

seconda release per la nostra rubrica SocioCulturalUrbana del 2016   l’ospite inattes* #02 – testo di Filippo Del C***o,...
22/11/2024

seconda release per la nostra rubrica SocioCulturalUrbana del 2016

l’ospite inattes*

#02
– testo di Filippo Del C***o, Assessore alla Cultura del Comune di Milano

“La vera frontiera delle politiche culturali nell’immediato futuro risiede nelle strategie di stimolo alla domanda di cultura e di allargamento del pubblico: come generare desiderio di bellezza e di sapere in coloro che spesso non hanno neanche mai avuto un’occasione di incontro con l’arte, la musica, il teatro?

per leggere tutto: https://lc.cx/QN7euc


Filippo Del C***o

stasera vi aspettiamo in Santeria Toscana 31 con Paolo Benvegnù e DENTE per la tappa meneghina del Piccoli Fragilissimi ...
21/11/2024

stasera vi aspettiamo in Santeria Toscana 31 con Paolo Benvegnù e DENTE per la tappa meneghina del Piccoli Fragilissimi Film Reloaded Tour!

biglietti DICE: https://lc.cx/mjjL5O

biglietti in cassa dalle h 20:00
inizio concerto h 21:00

"Il tour celebra la pubblicazione di Piccoli Fragilissimi Film Reloaded, nuova versione del disco che ha segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che compie 20 anni: un’opera che scava a ritroso nel tempo con mani nuove e ancor più esperte, seppur più consumate, senza tradire l’originale ma dando nuova linfa e un fascino diverso ai brani, e diventa un progetto collettivo grazie a preziose e inaspettate collaborazioni." Mentelocale Milano

*i Distratti* in collaborazione con *Magellano Concerti* sono lieti di presentare dal vivo **Paolo Benvegnù** ed il suo **Piccoli Fragilissimi Film Club Tour...

18/11/2024

distrarsi a teatro!

20-24/11/24 – FINO ALLE STELLE. SCALATA IN MUSICA LUNGO LO STIVALE

Maria e Tonino, interpretati dai formidabili Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, sono i due personaggi di questo spettacolo che, partendo da una Sicilia degli anni ’50 senza un soldo in tasca, per inseguire il loro sogno di gloria, attraversano le regioni del nostro Paese venendo a contatto con i rispettivi patrimoni di storie, dialetti, usi e costumi, perché “non sapremo mai dove andiamo se non sappiamo da dove veniamo”

BIGLIETTO INTERO: 22€
SCONTISTICA “I DISTRATTI”: 19€

biglietti: https://lc.cx/P3y7Mx

di e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo; coordinamento creativo: Adriano Evangelisti; regia: Raffaele Latagliata; Produzione Teatro de Gli Incamminati.

20, 21, 22, 23 novembre 20:30; 24 novembre ore 16:00 - Teatro Oscar, Via Lattanzio 58/A

Teatro de Gli Incamminati Teatro Desidera - Oscar Agnese Fallongo Tiziano Caputo

15/11/2024

"E tutto si trasforma, si attenuano i rumori" 🎸🎶

Paolo Benvegnù sul palco di

ci vediamo giovedì 21 novembre in Santeria Toscana 31 con Paolo Benvegnù e DENTE

biglietti TICKETONE: https://lc.cx/GkqInM
biglietti DICE: https://lc.cx/mjjL5O

Paolo Benvegnù | Piccoli Fragilissimi Film Club Tour 2024

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when i Distratti posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to i Distratti:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share

siamo i Distratti: sguardi sul quotidiano urbano, teste e mani per provare a cambiarlo.

Attivi dal 2012, ci occupiamo di promuovere e valorizzare la musica e le forme artistiche in tutti i contesti.

Ci occupiamo di ORGANIZZAZIONE E PRODUZIONE DI EVENTI e di EDIZIONI MUSICALI.

Dalla ideazione del concept alla ricerca della location, dalla grafica alla comunicazione alla cura dei contenuti artistici, coordiniamo la progettazione, la produzione e la realizzazione di eventi ad hoc per aziende, privati, istituzioni, curando tutti gli aspetti logistici, organizzativi e burocratici necessari.