i Distratti

i Distratti sguardi sul quotidiano urbano......teste e mani per provare a cambiarlo.

attivi dal 2012, ci occupiamo di promuovere e valorizzare la musica e le forme artistiche in tutti i contesti con concerti, rassegne, festival, eventi, edizioni musicali

MASSIMO TEMPORELLI | l’ospite inattes* n° 02/25è un fisico ma soprattutto un bravissimo divulgatore di scienza, tecnolog...
24/01/2025

MASSIMO TEMPORELLI | l’ospite inattes* n° 02/25

è un fisico ma soprattutto un bravissimo divulgatore di scienza, tecnologia e innovazione.
per capirci: è in grado di spiegare a tutti - dai bambini agli adulti “più testoni” - ogni concetto scientifico e lo fa con ogni mezzo possibile e necessario, dai social ai libri, dai podcast alle conferenze.
infatti è scrittore, autore di podcast di successo come “F**kin Genius”, fondatore di The FabLab: Make it real e Superstuff e addirittura padre!

articolo completo: https://lc.cx/uqUvW5
visitate il blog su www.idistratti.org per leggere tutto, troverete anche i contributi precedenti della nostra rubrica SocialCulturalUrbana che risale al lontano 2016.
l’ospite inattes* n°1 - Tommaso Sacchi 15.01.

Tempo Max

pionieri a fine anni ‘80 del fenomeno Acid Jazz - a quasi trent’anni dall’ultimo album e dall’ultimo tour - i Galliano t...
22/01/2025

pionieri a fine anni ‘80 del fenomeno Acid Jazz - a quasi trent’anni dall’ultimo album e dall’ultimo tour - i Galliano tornano con un nuovo lavoro “Halfway Somewhere”, già ampiamente approvato dalla critica di settore:

“Un lavoro che supera brillantemente le iniziali diffidenze dell’ascoltatore più scafato e si colloca al top delle scelte dei trendsetter di oggi.”
Musica Jazz

lo stesso Rob Gallagher, fondatore e leader dei Galliano, a proposito del nuovo album, racconta: “La prima volta che lo balli rompi i confini tra materia e spirito, sé e gli altri, individuo e gruppo.”

BIGLIETTI: https://link.dice.fm/L6f83ae9ae41

GALLIANO LIVE – “HALFWAY SOMEWHERE”
domenica 06 aprile, Santeria Toscana 31

Santeria Toscana 31 Bass Culture

CLAIRE ROUSAYlunedì 10 febbraio, h 21:00C/o Arci Bellezza, Via Giovanni Bellezza, 16aper la prima volta in Italia: una d...
20/01/2025

CLAIRE ROUSAY
lunedì 10 febbraio, h 21:00
C/o Arci Bellezza, Via Giovanni Bellezza, 16a

per la prima volta in Italia: una data esclusiva!

Claire Rousay è un’artista nota per aver sfidato le convenzioni di musica ambient e sperimentale, incorporando magistralmente suoni trovati, droni sontuosi e field recordings in una musica che celebra la bellezza nelle banalità della vita.

compositrice di suoni “emo ambient”, Rousay ha pubblicato oltre una dozzina di progetti dal 2017, ha creato un Sunday Mix per Crack Magazine nel 2021 e ha portato in tournée le sue poesie sonore cinematografiche a livello internazionale.

lunedì 10 febbraio la aspettiamo sul palco dell’Arci Bellezza per l’unica data italiana!

biglietti: https://lc.cx/4FtDHb

Arci Bellezza Hangar Booking

IL DODICESIMO DISTRATTOgiovedì 30 gennaioC/o Germi - luogo di contaminazione, Via Cicco Simonetta 14/A.dalle h 21:00 | l...
17/01/2025

IL DODICESIMO DISTRATTO
giovedì 30 gennaio
C/o Germi - luogo di contaminazione, Via Cicco Simonetta 14/A.

dalle h 21:00 | la festa con il live di N.A.I.P. - “nessun artista in particolare” che utilizza beat elettronici, synth, loop station, chitarra e voce.
+
i Distratti | All Star djset con Missy Clara, missin red, Luca De Gennaro, Djstivi e Alessandro Leuci
+
incursioni randomiche di Loris Fabiani
+
sorpresine
+
ma quante cose volete?
va bene così, no?!

annuncio festoso!LA CRUS – TRENT’ANNI DOPO27 marzo 2025, @ Magazzini Generali, Milanonel 1995 i La Crus incidono per la ...
15/01/2025

annuncio festoso!

LA CRUS – TRENT’ANNI DOPO
27 marzo 2025, @ Magazzini Generali, Milano

nel 1995 i La Crus incidono per la WEA il primo disco intitolato “La Crus”, che ottiene un successo di pubblico e di critica al di sopra di ogni aspettativa: l’album si aggiudica il Premio Ciampi, il Premio della Critica di Max Generation, il referendum di Musica & Dischi (miglior debutto Pop & Rock) e la Targa Tenco ‘95 come Migliore Opera Prima.

a distanza di trent’anni, i La Crus riportano sul palco l’album integralmente per rievocare le atmosfere folgoranti ed avanguardistiche di quell’iconico lavoro, con la formazione con cui hanno calcato i palchi del loro ultimo tour: Joe/Mauro Ermanno Giovanardi (voce, armonica); Cesare Malfatti (chitarre, campioni); Chiara Castello (tastiere, cori); Marco Carusino (basso, cori), Leziero Rescigno (batteria).

biglietti: https://link.dice.fm/a5edabbe88b6



Trident Music Mescal Official MAGAZZINI GENERALI

TOMMASO SACCHI | l'ospite inattes* n° 01/25Assessore alla Cultura di Milano, operatore culturale, scrittore e tanto altr...
14/01/2025

TOMMASO SACCHI | l'ospite inattes* n° 01/25

Assessore alla Cultura di Milano, operatore culturale, scrittore e tanto altro, nel suo curriculum ha l' "enorme colpa" di aver dato il via, 12 anni fa, alle nostre attività...ma non vi racconteremo mai come.
visitate il blog su www.idistratti.org per leggere tutto, troverete anche la prima edizione della nostra rubrica SocialCulturalUrbana che risale al lontano 2016.
da oggi partono i nuovi contributi.

Tommaso Sacchi Comune di Milano Comune di Milano - Cultura

09/01/2025

12
sempre
distratti

per il dodicesimo distratto compleanno abbiamo deciso di tornare dai nostri amici di Germi - luogo di contaminazione!

live music + DJ set + sorpresine...

vi aspettiamo giovedì 30 gennaio, dalle h 21, in via Cicco Simonetta 14/A per tanti lunghi abbracci e dolci bacetti!

p.s. dai! facci sapere se ci sarai!

“un pensiero che dura un istantepuò cambiare le cose per sempre,c’è sempre un’ultima volta,ogni fine diventapromemoria.u...
06/01/2025

“un pensiero che dura un istante
può cambiare le cose per sempre,
c’è sempre un’ultima volta,
ogni fine diventa
promemoria.

un pensiero che dura un istante
può cambiare le cose per sempre,
salutiamoci adesso
che poi sarà tardi.”

04/01/25

Quercia
+
opening act: Votto

grazie di cuore a tutti! Grato Cuore Arci Bellezza

come iniziare al meglio il 2025!ci vediamo domani, sabato 04 gennaio, per pogare e strillare sotto al palco dell’ Arci B...
03/01/2025

come iniziare al meglio il 2025!

ci vediamo domani, sabato 04 gennaio, per pogare e strillare sotto al palco dell’ Arci Bellezza!

21:00 - apertura porte
21:15 Votto
22:00 Quercia

Grato Cuore
Quercia - Dove si muore davvero + opening: Votto | Milano, Arci Bellezza

distrarsi a teatroin un mondo in cui si sta assistendo all’affermazione della nuova classe borghese, che mette al centro...
30/12/2024

distrarsi a teatro

in un mondo in cui si sta assistendo all’affermazione della nuova classe borghese, che mette al centro del suo sistema di valori il lavoro, c’è ancora spazio per l’amore e per la passione? E di che tipo di amore stiamo parlando?
La locandiera di Goldoni nel 1752 è un manifesto di rivoluzione teatrale e con esso una delle più fortunate commedie nella storia del teatro, attestandone un ruolo decisivo nell’immaginario della nostra cultura.

dal 9 al 12 gennaio al Teatro Oscar
“La locandiera – A long play”: Mirandolina racconta la sua storia prendendo in prestito le canzoni d’amore della tradizione cantautorale italiana, rivisitate in chiave contemporanea e innestate, senza soluzione di continuità, nella drammaturgia goldoniana. un viaggio nella musica e nelle parole che trasfigura il testo di Goldoni, esacerbando le dinamiche sentimentali della commedia e mettendone in evidenza il cortocircuito di fondo.

sconto speciale per tutti i distratti: https://shorturl.at/o3McG

BIGLIETTO INTERO: 22€ / SCONTISTICA “I DISTRATTI”: 10€ - info al link in bio e nelle storie.

Teatro Desidera - Oscar

Info su www.idistratti.org

27/12/2024

il 2024 volge al termine, progettiamo insieme il 2025!

ci piace lavorare con un approccio creativo, pratico e partecipativo per produrre i vostri eventi: offriamo servizi a 360°, dall’ideazione fino alla logistica e alla promozione.

vuoi lavorare con noi?contattaci, ti offriamo un caffè!

[email protected]

24/12/2024

…a te e famiglia!

Vincezo Cinaski - l’ospite inattes*  #07ultimo appuntamento del 2024 con l’ospite inattes* - Rubrica SocioCulturalUrbana...
23/12/2024

Vincezo Cinaski - l’ospite inattes* #07

ultimo appuntamento del 2024 con l’ospite inattes* - Rubrica SocioCulturalUrbana pubblicata originariamente nel 2016: Vincezo Cinaski - poeta, scrittore, cantastorie possono essere tutte definizioni riassunte in una sola parola: ARTISTA. da anni illumina le notti e i locali milanesi con le sue parole e con le atmosfere disegnate.

“La Milano in cui sono cresciuto, regalava albe non come premio finale ma come naturale fine della notte e inizio di un nuovo giorno. Era una libera scelta, frutto di un libero arbitrio spendere la notte in luoghi sempre aperti e poter discutere di musica, di cinema anche di sport fino alle 5 del mattino.”

visitate il blog su www.idistratti.org per leggere tutto: https://shorturl.at/m6JVW

nuovi episodi da gennaio 2025!


Vincenzo Costantino

sabato 21 e domenica 22 a BASE Milano durante il Flug MarketIL SEGNO DELLA SPENSIERATEZZAUna mostra su Massimiliano Aure...
20/12/2024

sabato 21 e domenica 22 a BASE Milano durante il Flug Market

IL SEGNO DELLA SPENSIERATEZZA
Una mostra su Massimiliano Aurelio

due giorni per celebrare l’arte e il talento di Massimiliano Aurelio, grande illustratore, amico e artista, capace di catturare la spensieratezza e la gioia attraverso i suoi lavori. dai ritratti di personaggi iconici ai progetti realizzati per testate internazionali come Monocle, Rolling Stone e The Guardian, la mostra ripercorre il percorso creativo di Max, mettendo in luce la sua capacità unica di trasformare colori e forme in emozioni.

l’esplorazione si sviluppa in un viaggio tra opere personali, illustrazioni editoriali e progetti inediti, offrendo uno sguardo intimo e profondo su un artista che ha saputo lasciare un segno indelebile nel panorama dell’illustrazione contemporanea.

“Il Segno della Spensieratezza” è un omaggio alla vita, alla creatività e al sorriso di un artista che continua a ispirare, un’occasione per ricordare e condividere il valore universale della sua arte.

è possibile contribuire a questo bellissimo progetto: https://shorturl.at/8axfJ

l’ingresso è libero!



l’ospite inattes*  #06per il sesto appuntamento con l’ospite inattes* - Rubrica SocioCulturalUrbana pubblicata originari...
18/12/2024

l’ospite inattes* #06

per il sesto appuntamento con l’ospite inattes* - Rubrica SocioCulturalUrbana pubblicata originariamente nel 2016 - abbiamo scelto Andrea Capaldi: conosce Milano come le sue tasche pur non essendo milanese di nascita, ma negli anni ha riempito la città di spazi culturali, piccole cicche sparse nella costellazione cittadina. spazi nati da recuperi urbani diventati luoghi di aggregazione utili per i quartieri e per l’arte.

“Ne potrei raccontare moltissimi di aneddoti, di cerchi che qui a Milano si sono aperti e richiusi, in modo stupefacente. Da Milano non me ne sono mai davvero andato, anche quando ho viaggiato in Italia e in Europa per seguire il teatro... Milano mi ha sempre tenuto legato a sé...”

visitate il blog su www.idistratti.org per leggere tutto: https://lc.cx/h2zp4B

nuovi episodi da gennaio 2025!

Mare culturale urbano

GALLIANO LIVE – “HALFWAY SOMEWHERE”Galliano is back! guidati dalle voci di di Rob Gallagher e di Valerie Étienne (alias ...
17/12/2024

GALLIANO LIVE – “HALFWAY SOMEWHERE”
Galliano is back! guidati dalle voci di di Rob Gallagher e di Valerie Étienne (alias Auntie Val) i pionieri dell’acid jazz londinese sono tornati sulla scena con lo splendido nuovo album “Halfway somewhere” su Brownswood Records, e con un live pieno di energia e di messaggi attualissimi.

BIGLIETTI: https://link.dice.fm/L6f83ae9ae41

nati nel 1988, i Galliano sono una band iconica del panorama acid jazz: il gruppo si è caratterizzato per uno stile soul rilassato e jazzato, con un’enfasi particolare sulle performance dal vivo e sulle tematiche ambientali.

domenica 06 aprile 2025 vi aspettiamo in Santeria Toscana 31 per un live show energico e coinvolgente!

Bass Culture

“There is no dark side of the moon really.Matter of fact it’s all dark.”con queste parole si chiude un album che ha camb...
14/12/2024

“There is no dark side of the moon really.
Matter of fact it’s all dark.”

con queste parole si chiude un album che ha cambiato la storia della musica e che a distanza di 50 (+1) anni dalla sua uscita continua ad attirare pubblico di tutte le età, in tutto il mondo.

noi lo celebreremo ancora una volta venerdì 20 dicembre, a Ostuni, con l’aiuto e la guida dell’astrofisico Fabio Peri, Direttore Scientifico del Planetario di Milano, che ci racconterà “La Luna, Il Buio, L’Arcobaleno”, del musicologo Luca De Gennaro, che ci farà immergere nella Londra psichedelica in cui sono nati i Pink Floyd e con la band OHM PINK FLOYD Tribute che farà rivivere i 10 brani dell’album.

P.S. mancano meno di una manciata di biglietti al SOLD OUT: https://lc.cx/vFTQrN

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when i Distratti posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to i Distratti:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share

siamo i Distratti: sguardi sul quotidiano urbano, teste e mani per provare a cambiarlo.

Attivi dal 2012, ci occupiamo di promuovere e valorizzare la musica e le forme artistiche in tutti i contesti.

Ci occupiamo di ORGANIZZAZIONE E PRODUZIONE DI EVENTI e di EDIZIONI MUSICALI.

Dalla ideazione del concept alla ricerca della location, dalla grafica alla comunicazione alla cura dei contenuti artistici, coordiniamo la progettazione, la produzione e la realizzazione di eventi ad hoc per aziende, privati, istituzioni, curando tutti gli aspetti logistici, organizzativi e burocratici necessari.