13/06/2021
Si è conclusa domenica scorsa la seconda edizione del Sicily Coast.
Non sono mancate le sorprese, tantomeno gli imprevisti!
Più di 1.000 km di emozioni pure, colori, profumi, contrasti, un panorama di biodiversità che si sussegue chilometro dopo chilometro. Contaminazioni culturali di ogni genere. La Sicilia è davvero l’ombelico del mondo, generosa e ammaliante, imponente e travolgente.
Favignana, Sciacca, Falconara, Marzamemi, Taormina, Oliveri, Pollina e Palermo, ogni posto fa tremare il cuore ed è espressione di bellezza. Le tappe intermedie come Alcamo, Trapani, la Riserva dello Stagnone, Agrigento, Scoglitti, Noto, Avola, Catania, Messina… capaci di regalare qualcosa al puzzle sensoriale del Sicily Coast.
Anche quest’anno non sono mancati gli appuntamenti con le amministrazioni locali che con i loro racconti e le loro testimonianze d’amore per il proprio territorio sono riusciti ad impreziosire quello che sarà il documentario di questa edizione.
L’idea di fare la Sicilia in bici diventò immediatamente progetto, ma quest’anno il progetto è diventato qualcosa di più, qualcosa di valore, capace di abbattere quelle corazze che ognuno di noi si costruisce nella vita, metterendo a n**o i propri sentimenti. Il Sicily Coast è qualcosa di più di un semplice giro. La fatica viene sempre ripagata dai travolgenti e fascinosi scenari che si susseguono e riescono sempre a stupire: arte, cultura, monumenti, vegetazione autoctona incontaminata, spiagge deserte baciate da una mare azzurro, borghi, vigneti, uliveti, castelli, persino un vulcano, sua maestà Etna si erge lungo il percorso. In Sicilia c’è proprio tutto, ma bisogno guardare più che vedere e la bicicletta è il giusto mezzo per scoprire tutto ciò.
Grazie a tutti coloro i quali hanno vissuto dall'inizio alla fine questa fantastica esperienza, ma grazie anche a chi si è aggregato lungo il percorso arricchendolo di contenuti.
Quello che ormai è diventato il claim del Sicily Coast: “non piangere perchè è finito, sorridi perchè è successo”.
Un particolare ringraziamento va a chi ha patrocinato l’evento:
- A.R.S. Assemblea Regionale Siciliana,
- Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana
- A.N.C.I. Associazione Nazionale Comuni Italiani Sicilia
Grazie ad Aeroviaggi sempre pronti e disponibili per esserci venuti incontro alle nostre "capricciose" esigenze ospitandoci in 4 dei suoi resort: Favignana, Sciaccamare, Brucoli e Pollina.
Grazie ai nostri preziosi partner presenti in ogni nostra iniziativa:
-
-
- CO2 bike
- Sport e Nutrition
- Ottica Censuales
-
- Feudo Arancio
-
- Tecnica Sport
- Cosmonauts eyewear
- Automania Noleggio
- AWAYA
Grazie a tutti a nome della Now Team asd.
Vi diamo appuntamento al 2022