05/05/2022
Ma come ti vengono certe idee?
La mia risposta è “non ne ho idea”😂
Diciamo che quando inizio un nuovo progetto vivo per quello. Esatto vivo, nel senso che da quando mi sveglio a quando vado a dormire la mia mente è concentrata su di esso.. ogni cosa che che faccio o che accade nelle giornate riporta sempre a quel progetto..
È un processo mentale che non comando, avviene in automatico, ogni cosa che vedo, che leggo, che ascolto crea delle associazioni di idee che vanno ad affluire tutte in un’unica direzione, per un unico scopo.
È difficile spiegare a parole il processo creativo e spesso tutto questo avviene con tempistiche che non controllo. Le idee arrivano così, mentre sono sotto la doccia, mentre cucino, quando guardo la tv o navigo sui social, insomma mentre faccio qualcosa che di solito non è inerente al mio lavoro ma collegato al mio tempo libero.
💡Questa idea è arrivata durante un giro in macchina per le strade di Alghero.
Ero in auto con un mio amico, eravamo in silenzio ascoltando con un volume spropositato una canzone, non ricordo quale, quando, ad un certo punto, esclamo:
“oh mio dio!!! Mi è venuta un’ideaaaa!!!!”
Forse più che esclamare credo di aver urlato😂
Emozionata e un po’ agitata ho detto tutto d’un fiato : “Gio, ma se prendessi delle bottiglie di birra, le mettessi a testa in giù, e creassi delle ghirlande di gypsophila da inserire al loro interno ma che fuoriescano poi come se fossero la schiuma della birra, e se poi ne appendessi tipo un centinaio sotto ad un albero?
Sotto l’albero poi organizzo il party, si mangia, si balla, dando l’idea agli invitati che stia cadendo dall’alto la birra? Cosa ne dici?
Lui, si ferma al semaforo, mi guarda sorpreso e dice:
“Bello!”
Io lo guardo, sorrido e rispondo: “Bene, ora devo capire solo come fare”
Ma questa è un’altra storia…