L'associazione Street View è un'organizzazione neo costituita composta da soggetti che, a diverso titolo, partecipano costantemente e attivamente alle attività organizzate dal Laboratorio urbano Salento Fun Park e che si spendono nella realizzazione di diverse iniziative all'interno dello stesso. L'idea di costituire un'associazione nasce quindi dal desiderio di dare struttura e organizzazione ad
alcune attività già sperimentate e in corso e che vedono una notevole partecipazione della comunità locale. Dal 2013, infatti, all'interno del S.F.P. sono attivi 4 laboratori di street art e streets sports destinati ad un gruppo di ragazzi affidati a due cooperative sociali. Il successo riscontrato e l'entusiasmo dei partecipanti, nonché l'interesse espresso dalle cooperative sociali coinvolte, nel proseguire la collaborazione col S.F.P., sono i motivi principali che ci spingono ad offrire un servizio meglio strutturato e potenziato nei suoi punti deboli. I laboratori attualmente attivi sono tenuti da soggetti che hanno delle competenze relative ad arte grafica, scrittura creativa, djing e beat making, break dance e sport. Obiettivo primario è quello di dare all'insegnamento artistico e sportivo una valenza “pedagogico-educativa”, in una dimensione informale, offrendo un sostegnominori a rischio con tecniche di animazione della comunità giovanile, attività di prevenzione dei fenomeni di devianza e di rischio devianza di minori svantaggiati e la presenza di un dottore in scienze motorie. L'associazione Street View è costituita da figure che hanno una diversa formazione accademica e professionale ma che sono accomunate da esperienze con minori e minori a rischio e che conoscono approfonditamente il Salento Fun Park, i soggetti che lo frequentano e che, soprattutto hanno con questi ultimi relazioni di fiducia e stima. In particolare i componenti dell'associazione hanno:
-coordinato i centri estivi per ragazzi organizzati al'interno del S.F.P. e che ha visto il coinvolgimento di circa 200 minori (corso di giocoleria, break dance, spray art, skateboard).
-realizzato il progetto “s/cambiamo”, sperimentando forme di scambio fra competenze e coinvolgendo circa 50 soggetti, fra insegnanti e partecipanti (corsi di dizione, chitarra, difesa personale, agricoltura biologica e fotografia)
-organizzato eventi finalizzati a dare spazio e visibilità ai diversi talenti presenti nella comunità giovanile provinciale (concerti, esposizioni di lavori artistici, performance teatrali, rassegne street sport, giocoleria e tornei diversi sport)
-realizzato iniziative che incentivassero e stimolassero le passioni intercettate fra i ragazzi (contest per dj emergenti, per band musicali, per skaters e ballerini di break dance). L'associazione si costituisce per dare continuità ai laboratori e innalzare la qualità del servizio offerto, affiancando gli istruttori con figure qualificate nell'ambito delle attività rivolte a minori ed in particolare ai minori svantaggiati e a rischio devianza (principali destinatari dell'attività proposta). Si propone l'obiettivo di rendere il Salento Fun Park uno spazio in grado di proporsi sul mercato attraverso l'offerta di attività e laboratori in cui siano presenti figure professionali preparate nel campo del lavoro sociale e dell'educazione informale con i minori.