APS Street View

  • Home
  • APS Street View

APS Street View L'associazione Street View nasce con l'intento di avviare e sostenere attività di promozione sociale e manifestazioni artistiche.
(12)

L'associazione Street View è un'organizzazione neo costituita composta da soggetti che, a diverso titolo, partecipano costantemente e attivamente alle attività organizzate dal Laboratorio urbano Salento Fun Park e che si spendono nella realizzazione di diverse iniziative all'interno dello stesso. L'idea di costituire un'associazione nasce quindi dal desiderio di dare struttura e organizzazione ad

alcune attività già sperimentate e in corso e che vedono una notevole partecipazione della comunità locale. Dal 2013, infatti, all'interno del S.F.P. sono attivi 4 laboratori di street art e streets sports destinati ad un gruppo di ragazzi affidati a due cooperative sociali. Il successo riscontrato e l'entusiasmo dei partecipanti, nonché l'interesse espresso dalle cooperative sociali coinvolte, nel proseguire la collaborazione col S.F.P., sono i motivi principali che ci spingono ad offrire un servizio meglio strutturato e potenziato nei suoi punti deboli. I laboratori attualmente attivi sono tenuti da soggetti che hanno delle competenze relative ad arte grafica, scrittura creativa, djing e beat making, break dance e sport. Obiettivo primario è quello di dare all'insegnamento artistico e sportivo una valenza “pedagogico-educativa”, in una dimensione informale, offrendo un sostegnominori a rischio con tecniche di animazione della comunità giovanile, attività di prevenzione dei fenomeni di devianza e di rischio devianza di minori svantaggiati e la presenza di un dottore in scienze motorie. L'associazione Street View è costituita da figure che hanno una diversa formazione accademica e professionale ma che sono accomunate da esperienze con minori e minori a rischio e che conoscono approfonditamente il Salento Fun Park, i soggetti che lo frequentano e che, soprattutto hanno con questi ultimi relazioni di fiducia e stima. In particolare i componenti dell'associazione hanno:
-coordinato i centri estivi per ragazzi organizzati al'interno del S.F.P. e che ha visto il coinvolgimento di circa 200 minori (corso di giocoleria, break dance, spray art, skateboard).
-realizzato il progetto “s/cambiamo”, sperimentando forme di scambio fra competenze e coinvolgendo circa 50 soggetti, fra insegnanti e partecipanti (corsi di dizione, chitarra, difesa personale, agricoltura biologica e fotografia)
-organizzato eventi finalizzati a dare spazio e visibilità ai diversi talenti presenti nella comunità giovanile provinciale (concerti, esposizioni di lavori artistici, performance teatrali, rassegne street sport, giocoleria e tornei diversi sport)
-realizzato iniziative che incentivassero e stimolassero le passioni intercettate fra i ragazzi (contest per dj emergenti, per band musicali, per skaters e ballerini di break dance). L'associazione si costituisce per dare continuità ai laboratori e innalzare la qualità del servizio offerto, affiancando gli istruttori con figure qualificate nell'ambito delle attività rivolte a minori ed in particolare ai minori svantaggiati e a rischio devianza (principali destinatari dell'attività proposta). Si propone l'obiettivo di rendere il Salento Fun Park uno spazio in grado di proporsi sul mercato attraverso l'offerta di attività e laboratori in cui siano presenti figure professionali preparate nel campo del lavoro sociale e dell'educazione informale con i minori.

17/06/2024

Mercoledì 19 giugno,dalle 18.30, sarà ospite presso le Officine Ipogee Roberto Urso per la presentazione del suo libro autoprodotto "Con la scusa di Capo Nord". Nella chiacchierata in compagnia di Ennio Ciotta, racconterà una storia avvincente in giro per il mondo in sella ad una bicicletta. "Que...

23/04/2024
20/04/2024
17/04/2024

21.04.2024
MEDICINE ENDORPHIN FEST

Noi vi aspettiamo 😎
Voi siateci!

Ti aspettiamo!
08/04/2024

Ti aspettiamo!

Martedì 9 aprile alle 19:40 ti aspettiamo alle Officine Ipogee con Avis Mesagne OdV

Scopo dell’ incontro di mercoledì 10 aprile è di allargare il confronto in un momento pubblico per raccogliere elementi ...
06/04/2024

Scopo dell’ incontro di mercoledì 10 aprile è di allargare il confronto in un momento pubblico per raccogliere elementi e aspetti sulla questione giovanile così come emergono da esperienze e punti di osservazione diversi.
Si raccoglieranno i contributi e verificare eventuali piste di impegno e consultazione comune

L’auditorium del Castello di Mesagne ospiterà il 10 aprile alle ore 17.30 un dibattito sull’essere giovani nella nostra città. L’incontro nasce da una serie di conversazioni, promosse dalla Scuola del…

20/02/2024

Address


Telephone

+393207075916

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when APS Street View posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to APS Street View:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Event Planning Service?

Share