The Casablanca Centre

The Casablanca Centre Hospitality Management Group, event planning, Venue facilitators and social, event and corporate caterers.

Hospitality, special event centre, fine dining and catering

05/31/2024
03/31/2024
03/07/2024

I do not authorize META, Facebook or any entity associated with Facebook to use my photos, information, messages or posts, past or future.
With this statement, I notify Facebook that
it is strictly prohibited to disclose, copy, distribute or take any other action against me based on this profile and/or its contents. Violation of privacy may be punishable by law.
6th

A dear friend, a master of photography, father and decent human being, Danny Purino, you will be missed, Rest in Peace …...
01/25/2023

A dear friend, a master of photography, father and decent human being, Danny Purino, you will be missed, Rest in Peace …🙏🏻🙏🏻🙏🏻

At your service..
04/22/2022

At your service..

04/16/2022

David, Michelangelo (1501-04) - Firenze - Florence

- The perfect David of Michelangelo Buonarroti. This famous masterpiece of Renaissance was a symbol of the republican defense of civil liberties. In the rich Art Gallery of the Academy of Florence.
> Wikipedia: https://bit.ly/2I31ea5

- Il perfetto David di Michelangelo. Questo famoso capolavoro rinascimentale era simbolo della Repubblica fiorentina vigile contro i nemici. Nella ricca Galleria d'Arte dell'Accademia di Firenze.

- Le parfait David de Michel-Ange Buonarroti. Ce célèbre chef-d'œuvre de la Renaissance était un symbole de la défense républicaine des libertés civiles. Dans la riche Galerie d'art de l'Académie de Florence.

© Pietro Madaschi, Milan Italy - 360 VISIO - www.360visio.com

Galleria dell'Accademia di Firenze Città di Firenze museitaliani Ministero della Cultura Italia.it

Wishing everyone a Joyous Palm Sunday!
04/10/2022

Wishing everyone a Joyous Palm Sunday!

02/05/2022

Le nostre cantine, dove il Prosciutto di Parma riposa più di 12 mesi: è questa l’immagine più esemplificativa della tradizione parmense che arriva sulle vostre tavole.

Porchetta cooked on the spit to your pleasure,
01/11/2022

Porchetta cooked on the spit to your pleasure,

Our bar services offering the finest
01/11/2022

Our bar services offering the finest

One of the best choices for our clients...
01/11/2022

One of the best choices for our clients...

2021.....2022
01/02/2022

2021.....2022

11/17/2021

PECORINO ABRUZZESE
La Storia:
Il pecorino è il prodotto tipico della transumanza, antichissima forma di gestione del territorio del sud dell'Italia. Unitamente alla ricotta, ha rappresentato per decenni, la base alimentare dei pastori che si spostavano con le greggi tra Puglia e Abruzzo, seguendo il ciclo delle stagioni, alla ricerca di pascoli che conferivano aromi e fragranze del tutto unici ai prodotti della pastorizia. Lo spostamento delle greggi verso la Puglia ormai è praticamente scomparsa, ma l'impiego dei pascoli montani e dei foraggi da essi ricavati unitamente alla tecnica di trasformazione rimasta praticamente invariata negli anni, fanno sì che l'attuale formaggio pecorino conservi ancora le antiche caratteristiche di un prodotto della transumanza.
Area di attuale produzione nel Parco: La sua produzione interessa l'intero territorio del Parco, in area abruzzese e marchigiana.
Descrizione:
Prodotto tradizionale della Regione Abruzzo, presenta tecniche di lavorazione leggermente differenti a seconda dei luoghi di produzione ed è generalmente caratterizzato da una pasta dura o semidura, asciutta e con lieve occhiatura, che si ricava dal latte intero di pecora con l'aggiunta di caglio di origine animale e sale. Al termine delle fasi di coagulazione, messa in fuscella ed eventuale stufatura, si procede alla salatura che può avvenire in salamoia o a secco, cospargendo sale sullo scalzo e sulla faccia superiore del formaggio, provvedendo dopo circa 12 ore a salarne l'altra, ribaltando la forma nella fuscella; Le forme, per meglio controllare la fase di stagionatura, vengono generalmente unte con olio extravergine d'oliva. Le forme hanno un peso variabile da poco più di un chilo fino a 5-10 Kg. Viene consumato fresco o stagionato variando le proprie caratteristiche aromatiche che via via passano da delicate a più intense e piccanti. In genere i pecorini dell'area risultano meno salati rispetto a quelli prodotti in altre aree dell'Italia centro-meridionale.
Stagionalità del prodotto: Il pecorino si trova in commercio tutto l'anno.

11/11/2021
WHAT A CELLAR!
09/03/2021

WHAT A CELLAR!

Address

5970 Rutherford Road
Woodbridge, ON
L4L1A7

Telephone

+19058937295

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when The Casablanca Centre posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to The Casablanca Centre:

Share


Other Performance & Event Venues in Woodbridge

Show All