Swan Events - V&G

Swan Events - V&G Welcome here

Admin: Thelma Aterno We are pleased to welcome you here! We are based in London, local to Bath too.

If you wish to have an unforgettable experience in life, (private party, wedding, and so on) and travel into history, message us. We are on:
Instagram
https://www.instagram.com/swaneventsvag/
TikTok
https://vm.tiktok.com/ZMeJRmkMX/

Bellissimo 😂😂
20/07/2024

Bellissimo 😂😂

Zia Jane 🙏🏻❣️
18/07/2024

Zia Jane 🙏🏻❣️

It was on this day in 1817 that Jane Austen passed away in her home in Wi******er.

Jane was only 41 years old when she died, and her books had not fully received recognition at this time. It wasn't until after her death that Persuasion and Northanger Abbey were released.

We are honoured to share Jane's life and work at the Centre, and we will continue to celebrate her legacy with her always in our hearts and minds 🕊🤍

😞
17/07/2024

😞

Il dipinto "Matrimonio ineguale" di Vasili Pukirev (1862) era circondato da una leggenda. Si diceva che, dopo averlo guardato, gli uomini anziani che si accingevano a sposare donne giovani rinunciassero al loro intento.

L'opera del pittore è un'aperta e coraggiosa denuncia alla società russa dell'epoca. In particolare, si condannava l'usanza (universalmente in voga in un passato non troppo remoto e ancor oggi presente in alcuni Paesi) per cui ragazze giovani erano sovente costrette a matrimoni combinati con uomini molto più anziani di loro.

Il dipinto ebbe grande successo e generò un acceso dibattito anche sulla stampa, con i suoi sostenitori che lo elogiavano per aver rappresentato un tema serio della vita moderna, a differenza delle solite scene di genere, che tendevano a essere nostalgiche o sentimentali.

La tela si rifà a un episodio realmente accaduto ed è ricca di dettagli. Lo stesso pittore - che si vociferava fosse legato sentimentalmente alla sposa - si è raffigurato all'estrema destra con le braccia incrociate, in segno di contrarietà verso ciò cui sta assistendo. Due vecchie appaiono seminascoste tra la folla: una si vede tra lo sposo e il prete, l'altra si scorge alle spalle del religioso: è probabile che siano le mogli defunte dello sposo. Lo stesso prete è curvo e parzialmente in ombra, forse per simboleggiare una sorta di condanna divina a quest'unione.

Illuminata è invece la figura della giovane, bella e triste sposa. Sotto lo sguardo obliquo e inquisitorio del quasi-marito, esegue meccanicamente il rituale e tiene lo sguardo rivolto a terra, gli occhi rossi dal pianto. Possiamo solo immaginare il suo stato d'animo ma forse ci vengono in aiuto questi versi:

Come se, pronunciata la condanna,
congelata ti stessero scortando
dalla lussuosa prigione del dubbio
al patibolo, e ai morti, -

quando il velo i tuoi occhi ebbe cucito -
una creatura boccheggiò - "Pietà" -
Quale angoscia fu allora la più atroce -
Morire, od esser viva?

(Emily Dickinson)



🎨 Vasili Pukirev, The Unequal Marriage, Galleria Tret'jakov

08/07/2024

Ma di Lady Oscar ne parliamo?

Se c’è il sole.. si esce! E quale modo migliore se non andare alla The Wallace Collection e poi a piedi fino a Regent’s ...
23/06/2024

Se c’è il sole.. si esce! E quale modo migliore se non andare alla The Wallace Collection e poi a piedi fino a Regent’s Park? 🥰

Mr Bennet ci ha lasciati :(
20/06/2024

Mr Bennet ci ha lasciati :(

Buondì ☀️ qui si gela. Com’è il tempo da voi?
10/06/2024

Buondì ☀️ qui si gela. Com’è il tempo da voi?

A Wedding bonnet made from silk tulle, crêpe, and imitation orange blossom. Made in 1845, England ~ Source: V&A Museum, London

Una storia triste ma che fa riflettere 💖
21/04/2024

Una storia triste ma che fa riflettere 💖

Sapete che a Venezia già a partire dal Cinquecento si può parlare, come affermato dallo storico Satya Datta, «della presenza di una coscienza femminista»?

Per “ritratti di donne” vi facciamo conoscere oggi la figura di una letterata, vissuta tra il 1604 ed il 1652, i cui scritti sono animati da un grande senso di frustrazione e di ribellione nei confronti della tradizione patriarcale e della condizione di sudditanza della donna, sulla scia di precedenti opere pubblicate da intellettuali e scrittrici veneziane vissute nel Cinquecento, come Moderata Fonte (il cui vero nome era Modesta da Pozzo), autrice di “Il merito delle donne” e Lucrezia Marinella autrice di “La Nobiltà et Eccellenza delle Donne”.

Si tratta di Elena Cassandra Tarabotti, figlia maggiore di sette femmine in una famiglia composta da undici figli, alle quali il padre dovette assicurare, a scapito del patrimonio familiare, secondo l’obbligo sociale, una dote sia in caso di matrimonio che di monacazione.

Per Elena Cassandra venne scelta, contro la sua volontà, la vita monacale e fu costretta a divenire suora con il nome di Arcangela nel monastero di Sant’ Anna di Castello.

Nell’immagine vedete il registro del fondo di Sant’ Anna, qui conservato, dove sono annotate le due distinte somme che il padre Stefano Tarabotti versò, nel 1620, di 200 ducati a giugno e di 1.000 ducati a ottobre a titolo di dote monacale.

Nella scrittura Arcangela riuscì a trovare una sorta di liberazione alla sua vita solitaria e nonostante la clausura riuscì a pubblicare quattro sue opere in vita ed una postuma, grazie all’amicizia con Giovan Francesco Loredan, patrizio veneziano fondatore dell’Accademia degli Incogniti.

In queste opere Arcangela denunciava il potere del patriarcato che privava le donne dell’ autodeterminazione, ponendo in luce la condizione “infernale” delle fanciulle senza vocazione rinchiuse nei monasteri e condannava il pregiudizio sulla presunta inferiorità delle donne, private dell’opportunità di ricevere un’istruzione e di avere riconosciuta un’emancipazione sociale.

Temi che torneranno alla ribalta in epoca successiva, nell’ambito sociale, non più solo personale ed intellettuale, attraverso la lotta femminista e che ancora oggi sono tristemente attuali.

Bibliografia: F. Medioli, Di madre in figlia. La trasmissione della cultura scrittoria in casa Tarabotti: Maria e le figlie, in “I meriti delle donne. Profili di arte e storia al femminile dai documenti dell’Archivio di Stato di Venezia (secoli XV-XVIII)”, mostra documentaria a cura di Alessandra Schiavon in collaborazione con Paola Benussi. Venezia, Palazzo Mocenigo, 2014; S. Datta, La presenza di una coscienza femminista nella Venezia dei primi secoli dell’età moderna, in “Studi veneziani”, n.s. 32 (1996), pp. 105-134; F. Medioli, Tarabotti fra omissioni e femminismo: il mistero della sua formazione, http://www.storiadivenezia.net/sito/donne/Medioli_Tarabotti.pdf; A. Tarabotti, L’inferno monacale, a cura di F. Medioli, Torino, 1990; Tarabotti Arcangela, in Dizionario Biografico degli Italiani https://www.treccani.it/enciclopedia/arcangela-tarabotti_(Dizionario-Biografico)/.

Ma.. 😍😍😍😍
01/04/2024

Ma.. 😍😍😍😍

The Perfumery Salon at Harrods department store, London England 1903.

A me la storia di questo anello ha sempre commosso ♥️
15/03/2024

A me la storia di questo anello ha sempre commosso ♥️

One of the oldest and most precious artefacts in the collection at Chequers, the prime minister’s country residence, is also among its smallest. It’s a tiny, exquisitely crafted ring, fashioned from mother-of-pearl and embossed with rubies and diamonds, which opens to reveal two portraits.

One depicts Elizabeth I; the other is thought to be of her mother, Anne Boleyn, the most famous – and controversial – of Henry VIII’s six wives. When closed, the two portraits almost touch, face to face, mother to daughter.

Elizabeth’s love of expensive and elaborate jewellery was well known, yet her most cherished possession was this comparatively simple piece, which she kept with her until the day she died. It is a poignant symbol of the private reverence with which she held her late mother throughout her long life.

🖋️ Tracy Borman
📸 Getty

Non so se siete aggiornati sugli ultimi scandali della famiglia reale inglese, ma i meme che ne stanno venendo fuori son...
13/03/2024

Non so se siete aggiornati sugli ultimi scandali della famiglia reale inglese, ma i meme che ne stanno venendo fuori sono meravigliosi 😂😂

The Tudors, especially Henry VIII and Elizabeth I, were notorious for portrait manipulations.

11/03/2024

Buondì ☀️

So che hallmark non è un canale dedicato a period drama, ma perché questi vestiti di poliestere? Sembrano vestiti di car...
29/02/2024

So che hallmark non è un canale dedicato a period drama, ma perché questi vestiti di poliestere? Sembrano vestiti di carnevale 😩 è davvero tanto difficile riuscire a fare un vestito regency?

Sense & Sensibility (2024) Saturday, Feb 24 on Hallmark

♥️
18/02/2024

♥️

Two Women sitting under a tree 117 years ago!

Ho riso molto 😂😂
14/02/2024

Ho riso molto 😂😂

Io aspetto sognante un film sulla sua vita.Non uno a tema horror (ne hanno fatto uno nel 2019 solo sulla sua inchiesta d...
28/01/2024

Io aspetto sognante un film sulla sua vita.
Non uno a tema horror (ne hanno fatto uno nel 2019 solo sulla sua inchiesta dentro il manicomio, ispirato al libro della stessa Nellie) ma qualcosa più autobiografico 🫶🏻

Mi sono resa conto di non avere mai condiviso la mia bellissima borsa, regalo di compleanno di mio padre, presa in gita ...
05/01/2024

Mi sono resa conto di non avere mai condiviso la mia bellissima borsa, regalo di compleanno di mio padre, presa in gita a Chatsworth House 🥰 dalla foto non si vede molto ma è blu scuro.
È bello notare anche le opere “minori” della Austen 💓🫰🏻

Io ci spero ancora 😂
29/12/2023

Io ci spero ancora 😂

It worked in Lost In Austen 🙃

Auguri a tutti voi ✨ 🎄 e qui vi chiedo di votare il vostro stato di “digestione” post pranzo natalizio! Io, oserei dire,...
25/12/2023

Auguri a tutti voi ✨ 🎄 e qui vi chiedo di votare il vostro stato di “digestione” post pranzo natalizio! Io, oserei dire, sono la numero 8 😂

21/12/2023

😂😂😂

👀!
09/12/2023

👀!

Se siete pronti per Halloween non potete perdere questa lista di famosi fantasmi nelle stazioni londinesi ❣️
28/10/2023

Se siete pronti per Halloween non potete perdere questa lista di famosi fantasmi nelle stazioni londinesi ❣️

A ghost for every tube stop.

Buongiorno con questa storia meravigliosa 🤩
28/10/2023

Buongiorno con questa storia meravigliosa 🤩

"Chi viaggia senza incontrare l’altro/a non viaggia, si sposta".
Lei è .
È una ribelle e avventurosa che nasce nel 1868.
È una quando lascia la famiglia per andare in bicicletta in Francia, in Spagna e in Inghilterra. Studia lingue orientali e si avvicina al buddhismo tibetano, ai movimenti femministi.
Tra il 1890 e il 1891 viaggia per due anni in India, all'inizio del Novecento ottiene la direzione artistica del teatro di Tunisi.
È una mentre infuria la prima guerra mondiale. Lei va prima in Giappone poi in Cina travestita da tibetana.
Nel 1924 arriva a Lhasa, città che all'epoca era assolutamente vietata agli stranieri.
Alexandra è considerata la prima occidentale della storia a visitare la capitale tibetana.
Ci arriva dopo 8 mesi di cammino.
Viaggiatrice ed esploratrice pazzesca, antropologa e fotografa, Alexandra ha scritto numerosi libri di viaggio.
Conclude la sua vita in Provenza. A 101 anni.
È il 1969.
Grazie Alexandra.

Lo vedrete?
24/10/2023

Lo vedrete?

Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, debutta domani la serie tv più attesa dell'anno: I Leoni di Sicilia 🎬 Il fascino dell’epopea della famiglia Florio tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci.

📌 Le riprese si sono svolte in gran parte dei luoghi storici di Palermo, comprese le vie del centro.

Domani, mercoledì 25 ottobre, in esclusiva su Disney+ i primi quattro episodi, mentre i restanti quattro saranno disponibili a partire dal 1° novembre.

Abbiamo il meme definitivo 😂😂
21/10/2023

Abbiamo il meme definitivo 😂😂

Crisi amorosa alli alti vertici dello Stato, ma non certo tra Jorgia Poponi et Andreius GiamCastano!

😂😂😂
19/10/2023

😂😂😂

Potete confermare sodali? Anche li vostri felini agiscono a tal guisa?

imago di PBF comics

Address

London

Telephone

+447933498137

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Swan Events - V&G posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Swan Events - V&G:

Videos

Share

Category


Other Event Planners in London

Show All