29/03/2023
Pasqua 🕊️
Sboccia la Pasqua sotto il sole di Riccione e la città si riempie dei profumi e dei colori della primavera 🌸
Dal Giardino sul mare in piazzale Roma partirà un vero e proprio giardino mediterraneo che colorerà la primavera di Riccione. 101 alberi di ulivo, quanti gli anni della città, arrederanno viale Ceccarini ricreando un collegamento con il cuore del viale. Il gazebo centrale ospiterà un’installazione dove il verde si mescolerà con l'architettura e il design dando vita ad uno spazio del tutto inedito, per celebrare ed accogliere la stagione più bella dell’anno: un giardino che parte dal mare e porta con sé il profumo delle essenze tipiche della macchia mediterranea.
La firma del progetto degli allestimenti botanici è di Silvia Montanari di Estudio, creatrice anche di Giardini d'Autore, in collaborazione con GEAT Srl. I vasi dei 101 ulivi saranno decorati con fasce colorate ispirate alla natura e alla primavera firmate dagli artisti di Wall&decò. Nel Giardino sul mare anche l’installazione luminosa a cura di Renzo Serafini, ispirata al presente, alla contemporaneità, dove il verde, il design e l'arte di mescolano per dar vita ad un nuovo spazio conviviale in città.
La Pasqua a Riccione è anche laboratori creativi a cura di Officina creativa nel Giardino sul mare, Lo Smanèt a Villa Lodi-Fè, la mostra “Tessere i sogni” di Luca Barberini a Villa Franceschi, la mostra di Frida Kahlo aperta con orari straordinari e il photobooth a cura di True Emotions Studio e Margherita Cenni: tutto il programma (in aggiornamento) su Pasqua 2023 • Sotto il sole di Riccione.
Grafica © Studio Luca Sarti